CAMPIONATO UNDER 17 GOLD, GIRONE A, 5° GIORNATA
ALTO SEBINO-AZZANESE BASKET STEZZANO 72-62
(28-18, 14-15, 16-13, 14-16)
ALTO SEBINO: Ghidini 19, Bonetti 16, Musig 12, Felappi 8, Pedersoli 7, Gregori 5, Gambirasio 3, Simoni 2, Lancini, Poni,
AZZANESE BASKET STEZZANO: Luciano 17, Mitrovic 12, Silvetti 9, Mele 7, Battaglia 5, Nozza 4, Ceresoli 2, Facheris 2, Petrò 2, Testa 2, Awad, Carraretto. All. Lorenzi Ass.Zani
Arbitro:Alebardi
Prossima partita: sabato a Verolanuova ore 17.30
Trasferta sul lago per i neroblu ospiti del buon gruppo Under 17 bresciano.
Dopo una buonissima partenza che vede Battaglia e compagni padroni di tutti i palloni vaganti, è la squadra di casa ad alzare il ritmo e a costruire un parziale che poi sarà decisivo per tutto il match.
Nei secondi dieci minuti c’è la reazione dei nostri che trovano buonissime soluzioni in attacco sia a difesa schierata che in contropiede, con Mele e Mitrovic ben supportati dai compagni in questo frangente.
Ma ad ogni canestro ospite c’è una pronta risposta dei ragazzi di coach Menegatti che sono molto rapidi a scappare via in campo aperto e a tenere ben salda la testa del match.
Dopo l’intervallo i locali provano a mischiare le carte con una zona 131 che crea inizialmente qualche grattacapo a Luciano e compagni, bravi poi nel corso dei minuti a leggere meglio gli spazi e trovare discrete soluzioni.
L’ultimo periodo vede i neroblu ancora ad inseguire: la tripla di Silvetti unita ad una serie di palle recuperare riporta i nostri ragazzi in scia degli avversari fino anche al -4, ma nel finale gli 1 c 1 di Bonetti sono letali e chiudono il punteggio sul 72-62.
Nonostante l’esito finale del match ottima prestazione del gruppo Under 17 Nero che combatte e lotta per tutti e 40 i minuti al cospetto di una formazione molto attrezzata ed organizzata all’interno di questo girone Gold.