CAMPIONATO UNDER 16 SILVER, GIRONE E, 2° GIORNATA
CRAL DALMINE-AZZANESE BASKET STEZZANO 50-44
(16-13, 15-15, 14-8, 5-8)
CRAL DALMINE: Tironi A 15, Salvi S 9, Passera F 7, Bono J. G 6, Trapletti G 6, Schiavon H 5, Milesi G 2, Bassi A, Ferrabue F, Locatelli S, Morri L, Seminati A All. Maffioletti
AZZANESE BASKET STEZZANO: Brevi D. 15, Facoetti L. 11, Locatelli G. 7, Nozza L. 6, Cossavella A. 3, Garbellini D. 2, Amato L., Belli G., Bertazzoni D., Moreira P., Testa A., Turani M. All. Perolari Ass.Maini
Arbitro: Rapizza
Prossima partita: sabato 27 novembre con Verdello ore 15.30 al Palanozza
Prima partita ufficiale dopo la ripresa dei campionati per il gruppo U16 nell’ostico campo di Dalmine, già vincente nella loro prima di campionato contro Verdello.
I padroni di casa fin da subito sfruttano la maggiore fisicità per prendere il controllo del match, trovando però i nostri ragazzi pronti che, alzando il ritmo e ripartendo in contropiede, riescono a rimanere in partita.
Al rientro dagli spogliatoi, complici problemi di falli e percentuali tutt’altro che eccelse sia da fuori che soprattutto ai liberi, Dalmine crea il break che si rivelerà decisivo ai fini del match; infatti, nell’ultimo quarto arriva la reazione di Facoetti L. e compagni che si riportano sotto, ma non abbastanza, con Salvi F. che, con 5 punti consecutivi, ricaccia indietro i nostri ragazzi, chiudendo definitivamente il match sul 50 a 44.
Prestazione che lascia un po’ di amaro in bocca viste soprattutto le percentuali, ma che dà un’ottima base su cui continuare a lavorare e migliorare per affrontare al meglio i prossimi impegni e portare a casa il primo foglio rosa dopo tanto.