Categorie
Under 18 Blu

Under 18 blu: Basket Stezzano-Argonauti 2 70-62

#7 Billa #8 Tucci(k) 22 #11 Elia #13 Merli 25 #14 Leo #16 Fabieggio 4 #17 Giamba 12 #21 gioseguini 6 #24 Batta #31 Reggie 3

Eccoci all’ ultima gara del girone di ritorno, l ‘avversario erano gli argo2. All’andata avevamo ottenuto una vittoria e volevamo ripeterci anche al ritorno.
L’inizio però non è dei migliori infatti nonostante un buon attacco in difesa facciamo davvero male non tornando e concedendo un sacco di seconde occasioni a rimbalzo.
Coach Bisso costretto al time out dove da una forte strigliata alla squadra che si sveglia e incomincia a fermare la palla ma concedendo sempre molto a rimbalzo.
Nel secondo quarto il trio Tucci-Enri-Giamba segna 22 punti dei 25 del quarto e lo Stezzano passa in vantaggio alla fine del primo tempo
Il terzo quarto inizia con gli avversari che schierano una zona 2-3, la stessa che all’andata avevano usato per tutti i 40minuti di partita.
Ma il loro tentativo di metterci in difficoltà viene prontamente smentito da una bomba di Martu (4 in tutto quest’oggi) e 2 bombe di Enri ( 3 in tutto per lui). Dopo i primi minuti di zona tocchiamo anche il +20 e manteniamo il vantaggio per quasi tutto il quarto. Negli ultimi due minuti rischiamo di mandare tutto all’aria. In attacco ci limitiamo al tiro da fuori e in difesa ci scordiamo di cosa significhi “difendere”. Gli avversari rientrano fino al -10.
nel quarto quarto però ci riprendiamo ed evitiamo il tracollo, torniamo ad attaccare il canestro e manteniamo il vantaggio di circa di 10 lunghezze per tutto il quarto, nel finale i tiri liberi tirati in seguito ai falli intenzionali fatti dagli avversari per fermare il cronometro fissano il punteggio finale di 70-62

Finita questa fase ci aspetta un nuovo girone composto dalle stesse squadre. Dobbiamo rimanere concentrati al massimo e ci dobbiamo vendicare di alcune sconfitte di troppo subite nella prima fase….
1,2,3…… ICELLLANNND

 

P1160101