Categorie
Stagione 2024/2025 Under 17 Nero

Under 17 nero – Ottavi playoffAzzanese Basket Nero – Virtus Cermenate 67 – 83

Ivagnes, Cabrini, Locatelli, Artaldi 1, Micheletti 8, Sandrinelli 18, Mainetti, Frigeni 11, Bassis, Perego 16, Cividini 11, Stroppa 2
All. Fratter – Zani

Ottavi di finale playoff: gli Under 17 sono chiamati ad affrontare tra le mura amiche del Palanozza la forte Virtus Cermenate in una partita che sin da prima della palla a 2 si prospetta molto interessante.
L’inizio è tutto per i nostri ragazzi, che spinti dai cori del pubblico di casa, riescono a partire immediatamente all’attacco guidati da un super Pol. Cermenate reagisce e grazie a 5 punti di fila di Lechinone riesce ad accorciare il gap fino al 23-16 del primo quarto. Nel secondo quarto Carlotta inizia a segnare con continuità per Cermenate ma Frige risponde con un paio di iniziative personali al ferro che ci permettono di rimanere punto a punto con gli avversari. Nell’ultimo possesso però è sempre Carlotta a prendersi la scena e grazie ad una tripla all’ultimo secondo Cermenate chiude in vantaggio di 4 lunghezze il quarto. Al rientro dagli spogliatoi il tabellone recita 36-40.
Nel terzo quarto salgono in cattedra per gli ospiti Mammone e di nuovo Lechinone.
I ragazzi della Virtus sfoderano giocate di grande talento individuale che li portano a chiudere il 3º parziale sul risultato di 49-63.
Ad inizio ultimo quarto siamo consapevoli che serve un’impresa per poter recuperare ma non smettiamo mai di crederci… Entriamo in campo e reagiamo alla grande. Civi e Pit guidano l’attacco mentre Luca e Arta sono fondamentali e un muro in difesa. Siamo a -8 e il flusso della partita è tutto a nostro favore. Cermenate chiama timeout per riordinare le idee. Noi cerchiamo di caricarci ancora di più e siamo pronti ad ostacolare e impedire qualsiasi iniziativa offensiva degli avversari.
Rientriamo in campo e siamo bravissimi a fare quanto ci eravamo detti durante il timeout. Costringiamo gli avversari a tiri difficili, mal costruiti e spesso presi al 24esimo secondo dell’azione ma questo non basta.. Mammone si dimostra di un talento e una bravura superiore per questo livello piazzando 3 triple di fila con la mano in faccia che chiudono definitivamente le nostre speranze di rimonta. La partita finisce così 67-83.
Complimenti a Cermenate che ha dimostrato sul campo di essere una buonissima squadra piena di talento e che sicuramente andrà lontano in questo cammino di playoff.
Si chiude qui invece la nostra stagione, forse non con il risultato sperato ma sicuramente con la consapevolezza di non aver rimpianti e di aver dato tutto contro un ottimo avversario.
Un ringraziamento speciale va ai genitori e a tutte le persone che ci hanno supportato durante l’arco dell’anno.
Forza Azzano! 🔵🔵⚫️🔵