CAMPIONATO U13 F, GIRONE A, 9^ GIORNATA DI ANDATA
AZZANESE BASKET STEZZANO 63 – BASKET 2000 SAN GIORGIO 55
(10-15; 19-11; 8-15; 26-14)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Baldi 12, Gherardi 8, Merli 6, Ferrando 6, Penna V. 8, Morè 10, Previtali 8, Cioli 5 All. Penna J. / Ass. Ghisleni
BASKET 2000 SAN GIORGIO: Grazzi 6, Galimberti, Ndiaye Mame 17, Veghini, Rigatelli, Passerini 1, Bocchini, Silocchi 10, Diagne 3, Buelloni 18, Negrini, Brusini All. Caruso / Ass. Marchetti / Acc. Frassoni
Arbitri: Teani, Merli
Domenica mattina al PalaNozza si è svolto lo scontro al vertice tra le nero-blu e la formazione mantovana del Basket 2000 San Giorgio che ha visto trionfare, dopo 40 minuti combattuti, le azzanesi.
La partita si prospetta tutt’altro che facile fin da subito. Partiamo molto bloccate, in attacco non corriamo e facciamo molti errori banali frutto solamente della poca concentrazione e timore delle avversarie più fisiche rispetto a noi. Le mantovane sono brave a cogliere questa nostra partenza molle, a punire la nostra difesa poco attenta e a sfruttare il loro vantaggio fisico, a cui si unisce la scelta tattica difensiva delle avversarie cheche ci ha reso difficile l’avvicinarci a canestro e obbliga Previtali e compagne a trovare soluzioni diverse.
La reazione delle nero-blu non tarda però a farsi sentire e andiamo in spogliatoio per l’intervallo sul +3.
La ripresa non è delle migliori: sembra che il blocco iniziale sia tornato e le mantovane si portano sul + 4 grazie alle giocate di Buelloni e Ndiaye.
Baldi e compagne non ci stanno e trovano le risorse fisiche e tecniche per fare lo sprint finale mettendo a segno ben 26 punti negli ultimi 10 minuti (di cui due super triple di Morè e Cioli) vincendo così questa difficile partita !
Brave ragazze! Continuiamo a lavorare sodo e cerchiamo di affrontare con più serenità anche i momenti più difficili, perché non dovete dimenticare che il basket oltre ad essere lo sport più bello del mondo è anche un gioco e come tale deve essere affrontato con divertimento e spensieratezza.