Categorie
Stagione 2024/2025 Under 13 Gold

U13 gold – Gara 2 semifinale play off silver

Azzanese Basket 48 – Almenno Basket 41
(5-8; 14-8; 11-9; 18-16)

Azzanese Basket: Pagani, Gorla, Ghitti A. 13, Nozza 3, Minesi 2, Mitrovic, Russo, Cattaneo, Lombardoni 8, Bianchetti 4, Ghitti F. 8, Beqiraj 10.
All. Penna/Zani

Gara di ritorno delle semifinali di play off silver quella giocata dai nostri u13 che affrontano al Palanozza Almenno.
L’inizio è complicato per entrambe le squadre che grazie a delle ottime difese non riescono quasi mai a trovare la via del canestro.
Il primo quarto finisce 5-8.
Nel secondo quarto gli attacchi si sbloccano, riusciamo a correre di più in contropiede e a metà campo giriamo bene la palla.
Il quarto si chiude con una bomba da 3 e andiamo in spogliatoio per la pausa lunga sul punteggio di 19-16.
Nel terzo quarto la partenza non è delle migliori, ma siamo bravi a rimanere uniti nel momento di difficoltà e alzando l’intensità difensiva riusciamo a portarci sul 30-25 ad inizio quarto quarto.
Nell’ultimo e decisivo quarto siamo bravi a reggere ai tentavi di rimonta degli avversari e a mantenere il vantaggio.
La partita finisce 48-41 e ci conquistiamo così, oltre la finale, il diritto di giocare nel campionato gold anche l’anno prossimo.
Bravissimi tutti! Avete dimostrato di saper essere una vera squadra, che sa giocare insieme, che sa difendere insieme, che sa superare le difficoltà insieme, e di questo non si può che essere orgogliosi.
Un applauso enorme va ad Almenno, con i quali abbiamo sempre giocato ottime partite combattutissime nell’arco di tutta la stagione e che si meritavano tanto quanto noi di giocarsi un gold anche il prossimo anno. Purtroppo gli incroci ci sono stati sfavorevoli, sarebbe stato bello trovarsi in finale e ritrovarsi di nuovo l’anno prossimo in campo. Vi facciamo un grosso in bocca al lupo!

Nostro ultimo appuntamento sarà la finale in data da destinarsi, al Palanozza. Stay tuned!
Blu blu nero blu!