Torneo delle Langhe under 13
Basket Stezzano 89 – Forlì 28
Dopo il viaggio e un onesto pranzo, ci dirigismo verso Dogliani dove giocheremo le prime due partite del Torneo delle Langhe.
Rompiamo il ghiaccio con i ragazzi di Forlì.
Prendiamo subito un vantaggio che riusciamo a mantenere ed allargare durante l’arco dei 40 minuti di gioco.
Bra 52 – Basket Stezzano 80
In un contesto caldo, con il tifo contro, affrontiamo forse la più bella partita dell’anno, dove riusciamo a vincere grazie ad un ottima reazione e carattere.
Pronti via, subiamo la fisicità e l’individualità dei piemontesi, prendendo un brutto parziale. In pochi minuti però ecco la prima reazione, che ci fa rientrare in partita, concludendo il primo quarto 21-18 per Bra.
Il secondo quarto ride ai ragazzi di casa, che prendono un vantaggio di 12 punti.
La situazione si fa difficile, ma non impossibile. Ecco la seconda reazione grazie alla quale riusciamo ad andare i spogliatoio per la pausa lunga sotto di sole 6 lunghezze (38-32).
Sappiamo che dobbiamo dare tutto negli ultimi 20 minuti di gioco, anche se la stanchezza inizia a farsi sentire in quanto si tratta della seconda partita di fila della giornata.
I nero blu rientrano in campo più uniti che mai. Grazie a delle super difese riusciamo a recuperare palloni preziosi e mettere la testa avanti. Rendiamo la vita sempre più difficile ai piemontesi così da allungare fino al punteggio finale di 52 a 80.
I nostri 2011 concludono così la prima giornata con 2 vittorie su 2 partite giocate, dimostrando un ottimo atteggiamento e carattere. Avanti così!
#wearefamily #blubluneroblu