Categorie
Seconda Divisione

SECONDA DIVISIONE: BARIANO-AZZANESE BASKET STEZZANO 50-70

IMG-20181030-WA0006(2)CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE,  GIRONE BERGAMO 3, QUINTA GIORNATA

BARIANO- AZZANESE BASKET STEZZANO 50-70

(12-18 / 11-30 / 10-12 / 17-10)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Trovesi 2; Martucci 5; Ferrari 13; Bonacina(K) 2; Balestra; Avogadri; Di Luzio 2; Dominoni R. 8; Marcolongo L ; Pisati 19; Vanotti 11; Crispiatico 8. All. Barcatta

 

Il quinto impegno stagionale  vede i nostri ragazzi della Seconda ffrontare Bariano in trasferta.

La partita inizia lentamente, i padroni di casa essendo in 8 non vogliono alzare il ritmo e noi ci mettiamo un po’ più del dovuto a carburare, ma una volta scrollata di dosso la ruggine dei primi minuti iniziamo a giocare anche discretamente concludendo la prima frazione di gioco in vantaggio 18-12.

Il secondo quarto vede in campo una delle migliori versioni della nostra Seconda Divisione di queste prime uscite di campionato. In attacco la palla si muove bene e velocemente, non solo il pallone ma anche i giocatori si muovono sfruttando i tagli e  le situazioni previste dagli schemi. Il risultato è un parziale del secondo quarto di 30-11 a nostro favore che ci porta all’intervallo sul +25.

Alla ripresa del gioco ci si aspettava di continuare sulla lunghezza d’onda del secondo quarto e allungare definitivamente mettendo in ghiaccio la partita. Considerando inoltre che gli avversari erano rimasti solo in 7 e pure senza allenatore (espulso).

Ma invece non accade quanto sperato, torniamo in campo scarichi e poco determinati, la palla e gli uomini non si muovono più come prima, e anche le gambe sembrano mancare nonostante le ampie rotazioni. Il risultato è che i padroni di casa rischiano più volte di riaprire la partita anche se poi siamo bravi a non permettergli di farlo reagendo nei momenti di difficioltà.

Nei secondi due quarti infatti il parziale è di 27-22 in favore di Bariano.

La partita finisce Bariano 50- Stezzano 70. Arriva così per noi la terza vittoria stagionale, la seconda di fila: il secondo tempo non è sicuramente dei nostri migliori…prendiamoci di buono i primi venti minuti e  la voglia di giocare insieme!

Migliore in campo di questa partita è il nostro Pisa, Matteo Pisati, autore di una gran prestazione da 19 punti 8 rimbalzi oltre a 3 assist e 4 palle recuperate.

L’ultimo impegno del 2018 sarà l’impegnativa trasferta a Caravaggio giovedì 13 dicembre….facciamoci questo regalo di Santa Lucia!

BLU BLU NEROBLU! PINCHA PINCHA E STRINÙ!!!