Under 17 Gold 9/12 posto
Marnatese – Azzanese Basket Stezzano 55-57
Micheletti 3, Mondinelli 10, Artaldi, Zani 6, Fasoli 6, Sandrinelli 8, Frigeni 6, Rossati 2, Perego 4, Signori, Cividini 6, Maffioletti 6. All. Lorenzi e Zani
Semifinale 9/12 posto per i neroblu contro la Marnatese del guru Garbosi nella domenica mattina.
Qualche defezione per i nostri ragazzi che comunque riescono a presentarsi in 12.
Inizio sul filo dell’equilibrio con il botta e risposta tra le squadre. Buonissime azioni corali sui cambi difensivi proposti dalla squadra di casa permettono ai ragazzi di coach Lorenzi di prendere fiducia e portarsi in vantaggio di qualche punticino.
Secondo quarto in cui manchiamo di convinzione, 0/6 ai tiri liberi e 4 appoggi facili sbagliati sembrano arrestare la marcia degli Stezzanesi che però reggono in difesa nonostante la bomba allo scadere di Cucchi.
Terza frazione in cui torniamo a segnare con continuità riuscendo a punire sia la uomo che la zona marnatese e chiudendo bene l’area ci portiamo in vantaggio anche di 6 punti.
Ultimo quarto in cui i locali salgono di colpi e sembrano inarrestabili, sembra l’ennesima partita in cui dilapidiamo il vantaggio e perdiamo al fotofinish…invece la bomba di Micheletti ci dà nuova energia, Cividini di prepotenza ci porta a +2 quando mancano meno di 50 secondi al termine.
Canestro e fallo Burattin che poi segna il libero del 55-54.
Rimessa e gioco per provare a tirare sia in caso di uomo che di zona riusciti perfettamente, non troviamo il canestro ma su rimbalzo in attacco riusciamo a liberare Mondinelli nell’angolo che spara la tripla e la infila sulla sirena!!! Vinciamo 55-57.
Prima vittoria in trasferta in questi playoff…ci aspetterà un altro match equilibrato domenica prossima a Verdello con inizio ore 19.00.
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu