UNDER 17 BLUCAMPIONATO CSI INVENTORI, 7° ANDATA

CRAL DALMINE-AZZANESE BASKET STEZZANO 54-26

(17-3, 9-15, 16-3, 12-5)

CRAL DALMINE: Valota 8, Greco, Locatelli 4,  Cavagna 14,  Falco 5, Tironi 4, Comoti 2, Escorza 6, Ceresoli 4, Ramzi 2. All. Bertulessi

AZZANESE BASKET STEZZANO: Sabharwal 5, Brigati, Paletta, Ciocca 3, Roncalli, Bacis, Raducan 2, Cepillo 8, Mazreku, Ubiali, Ghitti 3. All. Salvi/Bertulessi

Arbitro: Signorelli

Settima partita per il gruppo NeroBlu 2008/9 impegnato nella trasferta della vicina Dalmine.

I neroblu pagano subito un parziale negativo nei primi minuti, con i padroni di casa a prendere le redini del match con Valota e Cavagna.
Nel successivo periodo è Cepillo ben supportato dai compagni, a rimettere in carreggiata gli ospiti con un controbreak che riporta sotto la doppia cifra di svantaggio gli Azzanesiani.

Dopo l’intervallo Ciocca  e compagni si scontrano con la capacità del Dalmine di chiudere bene l’area e impedire facili canestri, in questo frangente i neroblu soffrono e cedono nel punteggio .
Non cambia l’inerzia del match nell’ultimo quarto, con Dalmine ancora a comandare nel gioco  e i neroblu che si “inceppano” e non riescono  a ritrovare il ritmo di alcuni frangenti del match.

Un ringraziamento a Dalmine per la simpatica ospitalità con il “Babbo Natale” ad addolcire questa giornata un po’ amara!

A prescindere dall’esito finale una partita non da valutare come passo falso ma anzi come ulteriore passo in avanti nel percorso di maturazione di questi ragazzi.

Ora qualche settimana di “Sosta” campionato, che riprenderà a fine gennaio…..nel frattempo continuerà con entusiasmo il lavoro in palestra, siamo ancora a metà di questa stagione davvero importante per la crescita dei ragazzi… noi ci crediamo!

 

About the Author

By / on Dic 27, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy