aqui azzTROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE B

AZZANESE BASKET STEZZANO-PEDRENGO 13-11

(7-6, 3-8, 16-0, 11-6, 4-4, 4-8)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Farina, Quero, Crippa, Lo Giudice,  Zini, Amadei, Crippa,Nozza, Quero, Ghitti A., Ghitti F. Istr. Padova

PEDRENGO: Casiraghi, Bazzana, Carminati, Barcella, Bonzi, Versaci, Gastoldi, Maestrini, Flori, Nicotia, Xu, Marchesi. Istr. Adami/Svanoni

Miniarbitro: Signori

Prossima partita: domenica ore 15 Derby al PalaNozza!

Bel match in quel di Pedrengo, nel ritorno del girone di Big , con una delle migliori formazioni della provincia.

Pedrengo si presenta all’appuntamento rispetto all’andata, con la squadra più al completo, e inevitabilmente ne risulta fuori un match molto più equilibrato e piacevole.
L’inizio è tutto per gli avversari che con un paio di rapide giocate partono subito 4 a 0: i neroblu faticano a sciogliersi e  a rompere il ghiaccio se non dopo metà minitempo, da li in poi Farina e compagni sono bravi a farsi trovare più pronti in difesa e trovare in un rush finale palpitante il canestro della vittoria.
Pedrengo però risponde a tono nel successivo periodo, 
A far scappar via e decidere o quasi l’esito del match sono i successivi due periodi: Zini  e compagni accelerano notevolmente nel terzo, grazie ad una positiva precisione al tiro e discreto ritmo, dandò poi l’inerzia giusta anche al successivo dove gli Azzanesiani trovano interessanti iniziative  anche a difesa schierata attraverso anche il passaggio.

Il quinto tempo è un continuo botta e risposta tra le due formazioni a suon di tiri, corse, canestri e ….contese! Un pareggio meritato che dà ulteriore linfa a questa sfida.

L’ultimo tempo vede Pedrengo prendere da subito il controllo del match, Crippa e compagni provano a rispondere con qualche iniziativa ma qualche errore di troppo in fase conclusiva preclude la possibilità di giocarsela fino in fondo e gli avversari possono conquistare, con merito, la minivittoria del tempo.

Una prestazione nell’arco dei sei tempi  ricco di saliscendi  : per  il gruppo di Azzano rimane comunque non un passo indietro ma un provare a camminare verso nuove direzioni, non solo tecniche, e questo ultimo mese permetterà al numeroso gruppo neroblu di provare e assaggiare sul campo nuove sensazioni….siamo pronti!

DIVERTI MENO: Le scelte di tiro devono essere una soluzione non una scappatoia ad alcune paure…
E ricordatevi che le macchine hanno cinque marcie…voi potete usarne molte di più per cambiare ritmo!

DIVERTI PIU’: nel secondo tempo vi siete passati la palla con maggiore qualità, a tratti anche con spazi interessanti. Lavoriamoci  e divertiamoci ancora su questo aspetto!

About the Author

By / on Apr 29, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy