Categorie
Stagione 2017/2018 Under 18

UNDER 18: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA LA TORRE

LA TORRE BASKET 69 – BASKET STEZZANO 49

(18-11;14-9;18-14;19-15)

Merenda 2, Scamardella 3, Maini (K) 7, Panzeri 2, Zanoni 4, Marchesi 2, Bertulessi 10, Montella, Pividori 2, Salvi 10, Zucchinali 4, Capelli 3. All. Lorenzi e Perolari

Avevamo bisogno di una prova di carattere e così è stato. Non guardiamo il punteggio ma parliamo di atteggiamento nel rettangolo di gioco…Finalmente in campo avevamo dei ragazzi che facevano di tutto per guadagnarsi un pallone dietro l’altro!!! Abbiamo lottato tutti insieme e poco importa se poi abbiamo fatto tanti errori, è normale se proviamo a dare di più!!! Dall’altra parte c’era La Torre, squadra solida e molto ben attrezzata che non si è scomposta e ha giocato tutta la partita in maniera eccellente ai quali vanno i nostri complimenti!!!

Incontro che inizia a nostro favore con un parziale firmato Salvi, Zanoni, Panzeri ai quali rispondono bene Carrara, Capponi e Nicoli, vera spina nel fianco per tutta la durata dell’incontro. I nostri punti sono frutto dei tanti rimbalzi in attacco presi (finalmente) e delle palle recuperate di voglia pura. Così la partita risulta piacevole e molto fisica visto la stazza dei nostri avversari. Rimaniamo a contatto, Torre prova a scappar via grazie alla quantità industriale di tiri liberi giustamente concessi e noi proviamo a trasformare questa aggressività in punti facili in area attaccando costantemente il ferro. Peccato che non portiamo mai a casa un fischio a favore, o meglio, lo portiamo a casa solo dopo insistenti proteste…della serie se rompo fischia se non dico nulla lascia correre!!!!A fine partita il conteggio falli dice 10 falli fatti Torre e 23 falli fatti Stezzano…. Così piano piano la forbice si apre e Torre aumenta il proprio vantaggio fino ad arrivare a 25 punti!! Ma oggi i nostri ragazzi non ci stanno e con una spinta di orgoglio nell’ultima frazione si portano fino a -12, dimostrando di crederci davvero….negli ultimi minuti  il fiato corto e l’allargamento delle rotazioni ci fa perdere l’inerzia presa precedentemente e sancisce definitivamente il -20 che però ci fa ben sperare per il finale di stagione.

Dobbiamo essere complessivamente contenti di questa gara, di come ci stiamo allenando e dell’impegno che ci stiamo mettendo…ma non può bastare….ora dobbiamo dare una svolta, ci serve per finire bene l’anno e soprattutto per affrontare nel miglior dei modi il prossimo.

ADESS ADOSS