Basket Stezzano: Cassina 6, Gregis 10, Corrado 1, Ferrari 14, Sandrinelli 6, Seguini 6, Fratter 11, Pisati 4, Marcolongo, Leidi 14. All: Barcatta-Perolari

 

Arbitro: Baryoh

 

Parziali: 17-6, 19-16, 13-14, 23-6

 

Note:
Falli fatti: Stezzano 18, Sebino 20

Tiri 3 punti: Stezzano 2 (Fratter, Sandrinelli), Sebino 2 (2 Duci)

 

Altra buona prestazione dell’under 18 che supera tra le mura amiche della Vallini il Sebino Basket 72-42.

Bravi gli stezzazzanese a incanalare fin dai primi possessi la partita, costruendo un break iniziale grazie a delle buone spaziature in attacco che ci permettono di trovare diverse penetrazioni al ferro. Secondo quarto decisamente più in equilibrio: Ferrari e compagni costruiscono tantissimi buoni tiri riuscendo a equilibrare molto bene soluzioni vicino a canestro e tiri aperti (che purtroppo per noi, raramente trovano il fondo della retina).

Nel terzo quarto ci adagiamo ai ritmi della partita: in attacco continuiamo a costruire tanto (e segnare poco), e in difesa caliamo di attenzione; Sebino ne approfitta e si aggiudica meritatamente il quarto. Negli ultimi 10 minuti si torna finalmente a correre: recuperiamo diversi palloni da una serie di ottime difese e troviamo facili canestri in contropiede.

 

Tra le note maggiormente positive c’è senza dubbio un sempre più attento lavoro di squadra per arrivare ad una buona soluzione in fase offensiva: le forzature all’interno di ogni partita ormai si contano sulle dita di una mano. Da rivedere invece le percentuali al tiro da fuori.

Avanti cosi, giovedì prossima ultima giornata con Palaval.

About the Author

By / on Apr 22, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy