CAMPIONATO UNDER 15, 2A GIORNATA, GIRONE
MOZZO -AZZANESE BASKET STEZZANO 34-53
(12-14; 8-13; 4-16; 10-10)
MOZZO: Grena 8, Tasca 6, Sizzi 5, Fiori 4, Di Gregorio 4, Ghislandi (k) 3, Silvestri 2, Calegari 2, Thiam, Escobar.
AZZANESE BASKET STEZZANO : Pedretti 9, Paglialonga 8, Scalercio 8, Donda M. 7, Donda A. 6, Barbato (k) 6, Airoldi 4, Prussiani 2, Arfaoui 2, Merli 1, Carparelli, Bresciani. All. Zanna Vice: Bertazzoni
Seconda vittoria in altrettante partite per i 2004 di Stezzano che in quel di Mozzo devono sudare sette camicie per avere la meglio nell’arco dei 40 minuti dei padroni di casa.
Fin dalla palla a due si capisce quale sarà il liev-motive per gli ospiti: Scalercio e compagni faticano a trovare la via del canestro soprattutto per una questione di percentuali in avvicinamento a canestro , perchè di occasioni se ne presentano molte, ma i troppi errori tengono a galla una mai doma Mozzo che più volte arriva ad un solo possesso di distanza nel primo tempo.
A rivelarsi decisivo è il terzo quarto: la difesa degli ospiti diventa più efficace , dando interessanti e positivi vantaggi anche all’attacco, con buone collaborazioni offensive che permettono di spalmare i punti su quasi tutti i giocatori del roster.Un match assolutamente utile per far crescere ulteriormente già in questa fase iniziale di stagione tutto il gruppo, che torna da questo match con alcune consapevolezze: sicuramente l’alzare le percentuali di tiro sarà uno degli obbiettivi dei prossimi allenamenti e partite…..ma la strada intrapesa dal gruppo in palestra è quella giusta, per cui non si può far altro che proseguire la strada…..il lavoro paga!
Blu Blu Nero Blu!
Galleria di foto di Alberto Paglialonga, buona visione!