Categorie
Under 15 Nero

UNDER 15 NERO: VIMERCATE-AZZANESE BASKET STEZZANO 58-51

under 15 neroCAMPIONATO UNDER 15 GOLD, GIRONE B, 7° GIORNATA

VIMERCATE-AZZANESE BASKET STEZZANO 58-51

(13-12, 6-23 , 22-7, 17-9 )

VIMERCATE: Capobianco 2, Spada 4, Graziano 6, Romano 2,Tassi, Mosca, Patruno 20, Strada, Masiero, Testori 9, Molteni 8, Carzaniga 5.

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Maffioletti 3, Ceruti 4, Signori 10, Diallo 2, Bettoni 1, Crippa 9, Paglialonga 8, Zani 2, Fasoli 2, Mondinelli 6, Artaldi, Castellazzi 4. All. Zanetti Ass. Fratter

Arbitro:Stinga-Pessina

Prossima partita: domenica 12 dicembre ore 14.30 a Varedo

Trasferta milanese per il gruppo Under 15 nero impegnato nell’ultimo turno d’andata del girone Gold.
Nel primo quarto i padroni di casa partono subito forti e grazie a due triple nel giro di pochi minuti prendono un leggero vantaggio che siamo bravi a recuperare grazie a buone difese che si concretizzano in ottimi canestri in contropiede finalizzati da Signori e Mondinelli.
Il successivo periodo è tutto a tinte azzanesi, con i nero-blu che giocano davvero una grande pallacanestro guidati in attacco da Crippa e compagni costruendo un break importante in questo frangente.

I pretesti per completare una grande gara ci sarebbero tutti, ma come spesso ci capita quest’anno, rientriamo nel 3° quarto con un atteggiamento troppo arrendevole e appena Vimercate alza il livello fisico e di agonismo facciamo fatica a trovare fluidità in attacco.

Gli ultimi dieci minuti  iniziano nell’equilibrio più totale grazie alla buona verve di Testori e dei padroni casa finalizzata nel 3° periodo.

Vimercate sfrutta l’inerzia della rimonta e grazie a buone soluzioni offensive di Patruno, chiude la pratica a metà 4° quarto.
Non bastano gli sforzi e la nostra reazione di carattere degli ultimi minuti per raddrizzare una partita che avevamo in mano e che abbiamo obiettivamente perso “da soli”.

Una partita amara nell’esito finale, con il rimpianto, ancora di più rispetto alle gare precedenti, di non aver dato continuità ad un ottimo primo tempo: una lezione importante che speriamo il gruppo U15 saprà cogliere in vista delle prossime partite!

 

 

20210912_122910