CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD
LUSSANA- AZZANESE BASKET STEZZANO 54-44
(8-9; 11-12; 19-14; 16-9)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Testa 11, Pedretti 8, Airoldi 7, Barbato (k) 6, Rizzi 4, Cavalleri 4, Battaglia 2, Mele 1, Bresciani, Arfaoui, Petrò. All: Zanetti Ass: Bertazzoni
LUSSANA: Ambrosio 16, Di Leo 12, Mariotti 6, Caporizzi 5, Baruffi 5, Acimaclope 3, Lorenzi 2, Rota 2, Viscuso (k) 1, Tolotti 1, Del Bello. All: Trapletti Ass: Maranetto
Arbitro: Sozzi
Gara tra squadre in cerca del primo successo in questo tostissimo girone Gold, quella andata di scena al liceo Lussana, alla fine la spuntano i locali con una seconda parte di partita più solida e concreta.
L’inizio vede gli ospiti prendere le redini del match, ma nonostante questo devono subire le iniziative di Ambrosio sul finire di quarto, con le due squadre che rimangono a stretto contatto (8-9)
Barbato prova a suonare la carica e prendersi un piccolo parziale ,per lui e la sua squadra, che però Lussana accorcia nel giro di pochissimi minuti, mandando le due squadre al riposo con soli due punti di differenza in un match in cui si segna poco ma con ottimo atteggiamento difensivo da parte di entrambe le formazioni (19-21)
Al rientro dagli spogliatoi sono Di Leo e compagni a trovare più volte il fondo della retina ed a portarsi meritatamente in vantaggio, mentre gli ospiti litigano con le percentuali al tiro e devono iniziare il quarto finale sotto di 3 lunghezze. (35-38)
La partita si gioca su episodi e dettagli, i nero-blu rimangon a strettissimo contatto della squadra di Trapletti, ma alla fine nel momento più importante del match è una tripla di Ambrosio a dare il colpo del KO a Pedretti e compagni che si devono arrendere dopo 40 minuti di fuoco, non riuscendo più a trovare le risorse per un ultimo recupero dei verdi cittadini, che festeggiano cosi il successo.
Match amaro per i nostri Under 15 che ci provano davvero fino alla fine, ma che non può, anzi non deve togliere energia e positività al gruppo, che deve farsi forza anche nelle difficoltà , e affrontare con fiducia questo girone Gold.
Forza ragazzi!