BASKET STEZZANO – ASA CINISELLO 38-56
(11-13;10-17;13-10;4-16)
Cacace, Frisoli 2, Colombelli 6, Bonacina, Suardi 4, Brozzoni (K) 8, Frigeni, Montella 4, Pisati, Luanaj 5, Teani 6, Zani 3. All. Lorenzi e Brembilla
Partita difficilissima per i nostri 2003 che si trovano ad affrontare i primi in classifica ( a pari merito con Alto Sebino). Solo nel riscaldamento si vede la differenza di centimetri tra le due squadre, chiaramente a sfavore nostro! Questo però non ferma i ragazzi stezzazzanesi che iniziano il match alla grande, sorprendendo probabilmente i ragazzi di Cinisello. Azioni veloci fatte di tagli e di continui contropiedi tengono il punteggio ravvicinato, in difesa teniamo bene, salvo poi regalare una decina di punti su rimbalzo in attacco. Ma siamo lì e soprattutto ci siamo con l’atteggiamento!!! L’apporto di tutti è determinante:un canestro, un passaggio (oggi fatti con molta cura), un rimbalzo, un recupero..insomma siamo sul pezzo!! A 5 minuti dalla fine della partita il tabellone dice -6…recuperiamo una palla, andiamo in contropiede e sbagliamo! Ecco, in quel momento, nonostante rimanessero 5 minuti di partita, smettiamo di giocare….il -18 è questo….5 minuti in cui molliamo la presa e la bravura degli avversari viene a galla!
Complimenti alla squadra Asa Cinisello per la partita giocata, ma se mi è permesso, complimenti a noi per i 35 minuti forse meglio giocati da inizio anno….
U S A INSIEME (fino alla fine)