Finale amaro per i 2004 di Stezzano che perdono a domicilio contro Bonate Sotto.
Nonostante una partenza sotto tono il primo quarto è equilibrato e il divario tra le due squadre è di soli 3 punti, ma è nel secondo parziale che si registra il parziale decisivo per le sorti della gara.
Stezzano non trova la giusta energia da mettere in campo, se non sporadicamente e Bonate ne approfitta chiudendo la seconda frazione avanti di 14 lunghezze.
L’inizio del terzo quarto è una brutta copia del secondo e Bonate riesce ad allungare fino al +22 di metà quarto. Qui si vede finalmente una tenera reazione da parte di tutta la squadra che scaccia via le preoccupazioni e ritorna a giocare come ha fatto per tutto il girone.
La partita si chiude sul 69-54 meritatamente per Bonate, ma bisogna comunque fare un grosso applauso ai ragazzi di Stezzano che in un girone non così semplice hanno venduto sempre cara la pelle raggiungendo traguardi che sembravano essere irraggiungibili, finché non l’hanno fatto.
Bonate 69
Stezzano 54
Stezzano: Pedretti 13, Paglialonga 12, Airoldi 9, Donda A. 6, Frigeni 5, Barbato 3 (k), Scalercio 2, Bresciani 2, Merli 2, Arfaoui, Carsana, Donda M.
Bonate: Peroni 26, Crotti 14, Bonifacio 14, Nilaj 10, Cianchetti 2, Esposito 2, Carissimi, Giannuzzo, Sada, Singh, Sorte.