Categorie
Under 13

UNDER 13 NERO: PARTITA DA INCORNICIARE CONTRO MARTINENGO

BASKET STEZZANO 80 – PALL MARTINENGO 45

(30-14;11-13;17-8;22-10)

Petrò 3, Gargantini, Roggerini 4, Renda 4, Awad 1, Chiodi 3, Battaglia 4, Facheris 8, Carraretto 4, Nozza 15, Rizzi 24, Contino 10. All. Lorenzi e Bertulessi

Domenica mattina da ricordare per i nostri Under 13 Neri che sfoderano una prestazione maiuscola contro la formazione di Martinengo incontrata più e più volte lo scorso anno. Partenza razzo dei nostri che imprimono al match il nostro ritmo mettendo subito in difficoltà i ragazzi di Martinengo: contropiedi veloci e una difesa molto fisica sulla stellina Nespoli fanno sì che i padroni di casa si trovino sempre in superiorità numerica in campo aperto. I canestri di Rizzi, Contino e Facheris chiudono il quarto sul 30-14 per noi. Ecco però la reazione degli ospiti che con Beltrami si riportano subito sotto facendo vacillare le nostre sicurezze….Ci pensano Nozza, Carraretto,Petrò e Gargantini a rimettere tutto apposto concludendo il quarto 11 -13 per gli ospiti (41-27 all’intervallo). Terza frazione molto bella per chi assiste alla partita; si parte con una serie di botta e risposta tra Nespoli-Beltrami ed il trio Rizzi-Roggerini-Facheris che trovano la via del canestro grazie al buon lavoro a rimbalzo difensivo. I primi cambi di Stezzano mantengono alta l’intensità con un Nozza ispirato a fine quarto. L’ultimo tempo vede la nostra squadra non solo non fermarsi, ma cambiare di nuovo marcia per resistere all’ultimo assalto di Martinengo. Un ottimo apporto del quintetto Chiodi-Renda-Petrò-Awad-Battaglia ci permette di chiudere il match alla grande senza mai sprecare un possesso e chiudere così la partita sul 80-45.

Complimenti a tutti, abbiamo giocato una bellissima partita….ma mai accontentarsi, abbiamo ancora moltissimo lavoro da fare in palestra, sicuro che la vostra voglia di migliorare sia immensa!!

1-2-3 BLACK