Bellissima partita disputata dagli u13 contro Brembate sopra.
La squadra di coach Roncoroni ci aveva già spiegato come giocare a basket nel primo girone, quando furono 20 i punti di distacco tra le due squadre.
Nella giornata di sabato invece, nonostante le varie assenze da una parte e dall’altra, il distacco non si è rivelato così ampio.
Nel primo quarto dopo esser stati per svariati minuti sul 4-4, gli ospiti con 3 contropiedi ben costruiti e un bel tiro piazzato a difesa schierata prendono il largo sul 4-12 a fine quarto.
Il punteggio non decolla e a pochi minuti dall’intervallo sono addirittura 12 i punti di distacco, ma un Marco Donda indemoniato segna un 4-0 di parziale per andare negli spogliatoi sul 12-20.
Nel terzo quarto i piccoli ragazzi di stezzano provano a dare tutto e negli ultimi 20′ è vera e propria battaglia agonistica.
Ci sono molti errori da una parte e dall’altra e il punteggio rimane pressoché invariato per larghi tratti della gara.
Finché quando mancano 5′ alla fine della partita, sul punteggio di 30-40 un paio di canestri facili dei locali non riapre definitivamente la partita.
Si arriva addirittura sul 37-40, ma i brembatesi non mollano un colpo e con un piccolo parziale di 0-5 sembrano chiudere di nuovo la gara.
Sono però le giocate di Marco Donda (ancora) e Paglialonga a riaprire nuovamente la partita.
Tanto che si arriva sul 41-45 con 2 tiri liberi per Marco e 17″ da giocare, 2/2 e palla a brembate che di esperienza riesce a non perdere palla e non subire fallo, chiudendo così una bellissima partita.
Resta il rammarico per aver il punteggio, ma è più importante la consapevolezza di essersela giocata dando tutto quello che si aveva.
Un grosso applauso a questi u13 tutto cuore!
Prossimo impegno domenica mattina ore 9.15 al palanozza contro Adrense.
Stezzano: Paglialonga 13, Pedretti 10, Airoldi 7, Donda M 7, Prussiani 2, Barbato 2, Carparelli 2, Carsana, Bombardieri, Donda A, Castaldo (k).