Pubblichiamo volentieri le parole di Ale , uno dei nostri istruttori, per sostenere una causa importante…anzi più di una…. e dare anche noi una mano a chi è in difficoltà e soffre!
“Ciao a tutti,
𝐢𝐥 𝟐𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐨̀ 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐝𝐢𝐜𝐚 𝐞𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝟒𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢.
Si lo so, penserete tutti “E chi se ne frega”…che poi è la stessa cosa che ho pensato anch’io!
Ma 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒖𝒏’𝒐𝒄𝒄𝒂𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒆 𝒓𝒊𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒔𝒊, 𝒊𝒏 𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒆𝒛𝒛𝒂, 𝒆 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒖𝒕𝒊𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒉𝒊 𝒏𝒆 𝒉𝒂 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒃𝒊𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐: questo anno e mezzo di covid ha tolto tanto, non solo alle nostre relazioni e rapporti, e nel nostro piccolo possiamo anche noi fare qualcosa per gli altri.
In vista del 25 luglio verranno organizzate alcune iniziative…
-𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢 , 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚̀ 𝐚𝐢 𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢 𝐛𝐞𝐫𝐠𝐚𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢 (come Associazione “Amici della Pediatria” Onlus ) se con questa raccolta fondi arriveremo a 3 mila euro, prometto che giocherò (per modo di dire, lo so) un’altra stagione , mentre se arriviamo a 5000 il grandissimo talento bergamasco Marco Locatelli giocherà e non si ritirerà come sembra voglia fare con enorme dispiacere di tutti, altrimenti smetteremo entrambi .
Ecco il link dove poter fare la donazione: https://www.gofundme.com/…/40-anni-e-non-sentirli-per…/
-puoi venire al centro sportivo di Azzano domenica 25 dove sarò li a giocare ,e potrai portare e regalare :
*𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐢 𝐮𝐬𝐚𝐭𝐢 (in una busta chiusa possibilmente) : questi verranno poi dati alle associazioni che distribuiranno ai bambini/famiglie in difficoltà e in Africa (come anche Associazione Franco Pini O.N.L.U.S. e Sports Around The World quando si potrà) ;
*𝐬𝐜𝐚𝐫𝐩𝐞 𝐮𝐬𝐚𝐭𝐞: queste verranno poi portate all’@UnioneItaliana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione di Bergamo) , che le riciclerà per poter creare tappeti e mettere in sicurezza i parchi dove giocano i bambini :
*𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 : che verranno poi donate alle famiglie più bisognose del territorio;
𝑰𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒐̀ 𝒂𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒊 𝑨𝒛𝒛𝒂𝒏𝒐 𝑺𝒂𝒏 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 (𝒗𝒊𝒂 𝑺𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂𝒏𝒐 33) 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒍𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 25 𝒍𝒖𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒂𝒓𝒆, 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 9 𝒂𝒍𝒍𝒆 12 𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 15 𝒂𝒍𝒍𝒆 19 ( ma può essere che avrò i crampi già prima e manderò sul campo una controfigura): non vi offrirò da bere (forse) , ma sarò ben lieto di salutarvi e rivedervi , e potrete farmi pesare tutte le volte in cui ho paccato qualche vostro invito, non ho risposto al telefono oppure semplicemente mi sono dimenticato io stesso di farvi gli auguri, ma ricordando alcuni aneddoti delle nostre vite, qualche partita o giocata memorabile o imbarazzante, qualche figuraccia colossale, qualcosa di sicuro abbiamo fatto….altrimenti non saremmo amici!
Potete passare quando volete, potete portare i vostri figli o la vostra ragazza, potete portare il vostro talento e fare qualche partita, potete venire in bici, in macchina o con il teletrasporto .
Per quanto riguarda il discorso distanziamento/contagio:
-se avete fatto la doppia dose di vaccino possiamo salutarci normalmente con affetto salentino (“Divino Pass”)
-se avete fatto una sola dose ci salutiamo da buoni vecchi amici senza eccedere in confidenza
-se siete No Vax e non siete vaccinati ci possiamo fare a distanza il saluto vulcaniano di Star Trek
Il regalo più bello al sottoscritto sarebbe proprio questo: salutarsi, anche dopo tanto tempo, e fare qualcosa di bene insieme.
25 luglio is coming,….trasformiamo una giornata inutile per me in un momento di beneficenza, condivisione, amicizia per tutti!
Vi aspetto! “