Under 17 Gold
Azzanese Basket Stezzano – Social Osa Milano 43-54
Mondinelli 3, Castellazzi, Artaldi 3, Zani 5, Maffioletti, Fasoli 9, Fratter 8, Sandrinelli, Frigeni 3, Perego, Signori 7, Salvi 5. All. Lorenzi e Zani
Under 17 che chiude il trittico con Gorzonzola (terza in classifica), Tigers (prima in classifica), ospitando tra le mura quasi amiche Social Osa, seconda forza del campionato che all’andata ci rifilò 31 punti di scarto.
Partono fortissimo i ragazzi milanesi con un 10-2 di parziale firmato Moschiari e Fabbris…time out motivazionale che dà una lieve scossa e i ragazzi rientrano ricucendo lo strappo con Signori e Artaldi. (12-16).
Seconda frazione che ci vede finalmente più pronti, soprattutto in difesa dove concediamo solo 9 punti nel quarto. In attacco ci affidiamo ancora a Signori, alle scorribande di Fasoli e a un Fratter bravo a farsi trovare pronto. Parità a 25 a metà gara.
Gara che sarà spezzettata nella terza frazione a causa di un infortunio di un giocatore di Social Osa al quale si fa un forte in bocca al lupo!!!
Terzo quarto appunto spezzettato che però premia di nuovo i milanesi, noi rientriamo dagli spogliatoi ed iniziamo il quarto male come nel primo. Milano scappa a + 8 e le facce dei nostri sono sempre meno convinte…32-40.
Ultima frazione in cui cerchiamo di mescolare le carte per avere una reazione: arriviamo anche a -4 con ancora Fratter protagonista.
Le percentuali scadenti ai liberi ed il fatto che non riusciamo ad accingere a risorse dalla panchina, condanna di fatto i nostri ragazzi ad una sconfitta meritata.
Peccato!!!
Peccato perchè venivamo da buonissime prestazioni di squadra.
Peccato perchè a livello relazionale anche nelle difficoltà sembravamo più squadra in questo girone di ritorno.
Peccato perchè nessuno ha provato a cambiare il trend negativo di chi era in panchina a piagnucolare sugli errori commessi.
Peccato perchè con una prestazione un pochino più convincente questa partita si poteva portare a casa.
Ora testa alle ultime quattro partite, decisive per accedere ai playoff!!
Si parte con il derby della prossima settimana contro Seriana.
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu