Under 17 Gold
Azzanese Basket Stezzano – Seriana Basket 66-53
Micheletti, Mondinelli 2, Castellazzi, Artaldi 2, Zani 8, Maffioletti 4, Fasoli 11, Fratter 13, Perego 4, Cividini, Signori 9, Salvi 13. All. Lorenzi e Zani
Ottava giornata di ritorno per i nostri Under 17 che affrontano a Verdello i pari età di Seriana sempre ben allenati da coach Livio Mostosi.
Partenza shock per i nostri che subiscono tutta la bravura e l’aggressività dei ragazzi della Val Seriana.
Subito Jouha e Giovannelli a mettere canestri su canestri, con il secondo che a fine quarto avrà messo 13 punti, più di tutta la nostra squadra….
Proviamo timidamente a rispondere con Signori e con Fasoli ma il primo quarto è tutto per gli ospiti e si chiude sul 9-22.
I nostri ragazzi sono chiamati ad una reazione e così è.
Benissimo l’ingresso di Fratter che oltre alla solita carica agonistica, si fa trovare pronto in attacco con una tripla e con un canestro in penetrazione a difesa schierata. In difesa finalmente ci dimostriamo attenti e controlliamo i rimbalzi grazie ad un concreto Signori, abile a farci ripartire in contropiede in ogni situazione.
Rimonta completata con i canestri di Fasoli, la bomba di Signori in transizione e i canestri di Salvi, che concludono buonissime azioni corali dei neroblu.
Seriana però non molla e segna ancora con Jouha allo scadere portando il punteggio sul 30-29 alla pausa lunga.
Terza frazione che vede gli stessi protagonisti da entrambe le parti: Fratter-Fasoli per noi e Jouha e Giovannelli per i biancorossi. Il punteggio rimane in bilico fino a 4′ dalla fine del tempo. Tre buonissime difese nostre fermano l’attacco ospite che perde la freschezza del primo tempo e dall’altra parte concretizziamo con tre triple consecutive sulla zona. Due in fila di Ste Salvi e una di Zani che scavano un solco. Azione successiva bellissima tripla sempre di Giovannelli (5 in totale a fine match) e difesa arcigna di Seriana che però viene vanificata da un canestro di talento di Zani che chiude il periodo sul 19-12 (49-41).
Ultimo decisivo quarto aperto dalla panchina: finalmente Maffioletti si sveglia dal letargo e diventa un fattore sia in attacco che a rimbalzo dandoci spesso vantaggi da concretizzare. Lo facciamo prima con nuovi protagonisti, Artaldi e Perego bravi a farsi trovare pronti nel momento clou.
Poi con la tripla di Salvi e il long-two di Maffioletti.
Seriana si gioca anche la carta del press tutto campo che all’andata ci fece molto male….bravi i nostri a non cascarci ed anzi a sfruttare i sovrannumeri senza troppi patemi, di conseguenza a chiudere il match con i tre MVP del match Signori-Fasoli-Fratter. Finisce 66-53 per noi una partita tutt’altro che semplice soprattutto per come era iniziata.
Tre partite al termine della regular season, tre battaglie contro squadre motivate e in un ottimo stato di forma…si parte domenica mattina ore 11.30 contro Orzinuovi fuori casa.
Due punti fondamentali per la nostra classifica.
1-2-3 Family
#wearefamily #blubluneroblu