Categorie
Stagione 2023/2024 Under 17 Gold

U17G – ORZINUOVI

U17 Gold girone Verde
Azzanese Basket Stezzano – Pall. Orzinuovi 57-47

Mondinelli 1, Castellazzi, Zani 5, Diallo 4, Maffioletti 10, Paglialonga, Fasoli 12, Fratter 11, Sandrinelli 5, Rossati 5, Cividini 2, Signori 2. All. Lorenzi e Zani

Nona giornata per i nostri ragazzi che affrontano tra le mura amiche la squadra del totem Kout Kout (2.05 m) allenata dal nostro ex coach B B Bissola!!!
L’obiettivo era quello di cercare la vittoria per mantenere un trend positivo e dimostrare a tutti che la debacle di Social Osa è stato solo un incidente di percorso.
Pronti via siamo noi ad iniziare meglio il match con i canestri in campo aperto di Fasoli e le conclusioni in arresto e tiro di Zani Fratter e Maffioletti. Risponde subito Orzi con Kout Kout che attira inevitabilmente tutta la difesa su di sè ed è bravo a coinvolgere i ragazzi di coach Bissola sul perimetro e a sfruttare gli spazi concessi.19-13.
Seconda frazione equilibrata con in cui Orzinuovi crea tanto ma spreca ancora di più sbagliando tanti appoggi facili al ferro che avrebbero ribaltato l’inerzia della partita.
Anche noi non segnamo mai se non da tiro libero, sarà poi un canestro e fallo di Maffioletti a darci respiro e concludere il periodo sul 11-10 per noi.
Inizia il terzo tempo e sappiamo che sarà quello decisivo ai fini della vittoria: ci prepariamo ad una reazione degli ospiti che ovviamente faranno all-in per rimettere in piedi il match.
Siamo invece noi a giocare alla perfezione e ad aumentare il divario arrivando a toccare il +18: bomba di Rossati, Fasoli dalla media, Maffioletti dalla media e di nuovo Rossati su taglio confezionano il parziale che obbliga al time out e al riadeguamento difensivo la squadra bresciana. Ma rientriamo col piglio giusto e le triple di Zani e Sandrinelli aprono il campo alle incursioni di Maffioletti e di Diallo. Per gli orceani sono i canestri di Pedretti e la bomba di Baldini ad accorciare il gap e chiudere sul 48-32 il quarto.
Ultima frazione in cui caliamo vistosamente approccio e Ozinuovi è brava ad approfittarne portandosi anche a -8 e provando un assalto che però non viene concretizzato grazie alla ottima staffetta difensiva Signori-Diallo sui giganteschi lunghi avversari. Finisce 57-47 per noi.

Adesso abbiamo l’occasione di lavorare per 2 settimane sul dettaglio e sul rendere fluidi dei meccanismi che piano piano ci stanno dando frutti…prossimo match Domenica 17 Dicembre a Lecco. Giochiamo di mattino e l’ultima volta non andò benissimo….
1-2-3 Family

#wearefamily #blubluneroblu