U17 Gold vittoria sì, ma sempre con così tanta fatica?
Basket Stezzano – Argentia Gorgonzola 57-56

Mondinelli 8, Castellazzi, Artaldi 6, Diallo 5, Paglialonga, Fasoli 9, Fratter 2, Frigeni 8, Rossati 5, Perego 2, Cividini 5, Signori 7. All Lorenzi e Zani

Altra vittoria sofferta per il gruppo Under 17 Gold contro una coriacea Gorgonzola che mette non poco in difficoltà i nostri ragazzi.
All’avvio di marca neroblu risponde subito la compagine ben allenata da coach Corno che si affida ai suoi tiratori e ai due ’08 Venturoli e Iannone (18-17).
Secondo quarto di affanno per noi, il vistoso calo di concentrazione porta a referto i soli Fasoli e Frigeni, bravi a tenerci in piedi con giocate individuali di pregievole fattura.
Calo che non accenna a placarsi nemmeno nel terzo quarto, questa volta rimianiamo in partita grazie alla precisione di Artaldi dalla linea della carità (6/6) che ci tiene aggrappati al match, i canestri di Perego e Rossati ci portano ad un minimo vantaggio alla fine del terzo (47-44).
Ultima frazione con le difese che ne fanno da padrone fino a 2 minuti dal termine: sul 50 pari è Signori a trovare la tripla del +3. Difesa arcigna che dà una palla recuperata e canestro di Mondinelli del +5 a un minuto dal termine. Tutto finito? Macchè!!
Bomba di Venturoli del -2, torniamo in attacco e costruiamo un bel tiro da sotto sulla zona con Signori che realizza e ci dà ancora il +4. Chiaramente ci diciamo di provare a non subire altre triple, confidando in una difesa solida…ecco…altra bomba presa e siamo a +1 a 30″ dal termine. Si dovrebbe giocare con il tempo, anche per il fatto che ogni volta che la palla esce si hanno 24″ non avendo il cronometro apposito ed invece ci prendiamo un tiro a 17″ dal termine che dà la possibilità di vittoria a Gorgonzola che però non sfrutta l’occasione. Finisce 57-56 per noi. Altra vittoria al fotofinish per i nostri ragazzi che dimostrano che quando conta, hanno i nervi saldi e sanno fronteggiare situazioni di grande incertezza.
Il resto onestamente non può essere tenuto….altra occasione per dimostrare il nostro valore gettata al vento! Non siamo in grado di tenere ed ampliare un vantaggio vivendo sempre di ondate, spesso legate più al talento del singolo che da giocate di squadra.
Adesso ci aspettano le trasferte contro le Big del girone, sperando di crescere come gruppo ed imparare da queste, cosa significa mantenere il focus per 40′ ogni partita.
1-2-3 Family

 

#wearefamily

#blubluneroblu

About the Author

By LucaPoloni / Administrator, bbp_keymaster on Nov 07, 2023

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy