Under 17 Gold
Azzanese Basket Stezzano – Caluschese Basket 59-53

Micheletti, Mondinelli 17, Artaldi 5, Zani, Diallo 4, Fasoli 9, Fratter 10, Sandrinelli 2, Frigeni 4, Rossati, Perego 8, Cividini. All.Lorenzi e Zani

Seconda giornata di ritorno per gli Under 17 che, reduci da due sconfitte consecutive al fotofinish, ospitano Caluschese per un derby che ha sempre dato forti emozioni. All’andata vinse con grande merito la squadra di Paolo Maffioletti.
Pronti-via è Calusco a partire nettamente meglio e lo fa con i suoi 2007: il trio Cenci-Ronchi-Mazzola è subito incisivo per gli isolani e scava un piccolo solco.
I neroblu faticano ad ingranare, a tenerci in partita ci pensa Mondinelli che prova subito ad alzare il ritmo ed attaccare il ferro con continuità. (13-20).
Seconda frazione sicuramente più positiva, in difesa teniamo qualcosa di più, in attacco finalmente sembriamo più fluidi e convinti. Le triple di Artaldi e Fasoli ci aprono ulteriormente il campo oltre che ricucire lo strappo. La percentuale disastrosa ai tiri liberi però non ci permette ne l’aggancio ne il sorpasso…
Gli ultimi minuti sono un botta e risposta tra Maggioni e Perego che concludono il tempo sul 27-31 per Calusco.
Terzo quarto decisivo per le sorti del match. Fratter alza la fisicità e guida i neroblu emotivamente. E’ proprio lui a caricare di falli gli esterni neroverde ed a concretizzare dei canestri pesanti, seguito a ruota da un super positivo Perego e da Fasoli.
Calusco reagisce ancora con Maggioni (vera spina nel fianco per noi) e con la tripla di Scaglia, restando di fatto in partita.
Nel momento di difficoltà ci pensa prima Sandrinelli direttamente scongelato per l’occasione con un long-two, poi Fratter con i tiri liberi.(46-41).
Ultima frazione di grande equilibrio: Mondinelli con canestri di assoluto talento, poi Frigeni risvegliato dal letargo con 4 in fila portano ad un minibreak Azzanese.
Controbreak di Magri e Quadri con l’uso della tabella per il 53-48.
Maggioni ancora dominante in area e preciso ai liberi per il 53-51.
Canestro di enorme importanza di Artaldi dalla media e altra perla di Mondinelli che chiudono di fatto il match sul 59-53 per noi.
Vittoria voluta a tutti i costi dopo due settimane complicate per i nostri ragazzi, che a differenza delle ultime uscite, si compattano nel momento di difficoltà.
Ora ci aspettano tre partite molto molto difficili ed importanti per la classifica…si parte con Costa Masnaga domenica prossima sempre in casa.
Un ringraziamento ai ragazzi dell’Under 17 nera e della Promo per essere venuti a tifarci e sostenerci.

1-2-3 Family

#wearefamily #blubluneroblu

About the Author

By LucaPoloni / Administrator, bbp_keymaster on Gen 30, 2024

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy