Azzanese Basket Stezzano – Gigawatt Pizzighettone 59 – 67
15-22
14-11
14-21
16-13
Forlini 19, Airoldi 4, Salvi 2, Sveldezza 7, De Biasio 12, Arrigoni 13, Persiani 2, Preda, Corrales, De Lucia, Magri, Bossi.
Partita che si preannuncia difficile per i nostri under 15 che devono affrontare la corazzata di Pizzighettone che ha concluso la prima fase primi in campionato con un record di 10-2. Nonostante la tensione palpabile durante il riscaldamento l’inizio della partita ci vede punto a punto, e data qualche imperfezione finire il primo tempo sotto di 7 punti. Dopo la prima pausa riusciamo ad ascoltare e mettere in pratica ciò che ci serve per portarci testa a testa con gli avversari ed arrivare a fine primo tempo ancora vicini. Il terzo quarto inizia con il botto per gli avversari che trovano un Giannetti infuocato con 4 triple di fila, una più difficile dell’altra e che portano avanti gli avversari e ci sotterrano moralmente. Arranchiamo sempre più ma non molliamo, la nostra perseveranza ci porta a recuperare ed avvicinarci per l’ennesima volta a metà dell’ultimo quarto, dove scarse percentuali ai liberi e qualche errore di troppo ci costa la partita.
Nonostante la sconfitta si sono visti brillare i nostri atleti contro una delle squadre più forti del girone, prova di come il duro lavoro stia ripagando ma sembra mancare ancora un tassello per essere soddisfatti al 100%.
#wearefamily #blubluneroblu