articolo_03122018CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 10° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO- SAN PELLEGRINO 84-55

(23-9, 14-12, 24-20, 23-14)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani 6 , Sonzogni 4 ,Padova 14,  Fratter 7, Maini 7, Zanellato 6, Salvi M. 7, Rota 4,  Valota 4, Gariboldi 10, Salvi L. 8 , Falco 7. All. Lorenzi Ass. Bertazzoni/Foresti

SAN PELLEGRINO: Capelli 14, Del Ben 11,  Milesi A. 8,  Galizzi G. 6,  Rota Martir M. 6, Galizzi F. 2,  Milesi P. 2, Rota Martir S. 2, Sala 2,  Salvi 2,  Reffo, , Milesi A.. All. Cesare

Arbitri: Coffetti, Lucido

Terza vittoria consecutiva per la nostra squadra della Promo che tra le mura amiche si impone sul San Pellegrino, squadra arrivata in forma con due vittorie di fila.

Pronti via e a partir meglio sono però i padroni di casa che tengono fin da subito ritmi alti di gioco  e discrete percentuali, recuperando numerosi palloni tramutati in canestri rapidi che permette loro di raggiungere dopo qualche minuto la doppia cifra di vantaggio.
Sampe prova a reagire con Capelli ma Maini e compagni si dimostrano in gas prendendo fin da subito un buon vantaggio, andando con discreta facilità a canestro, ma soprattutto costruendo insieme numerosi tiri in ritmo a difesa schierata, a prescindere dalle percentuali di realizzazione.

Nel secondo periodo gli ospiti cercano di diminuire il gap con Del Ben e Galizzi, ma Rota  e compagni rispondono colpo su colpo, riuscendo ad allungare ulteriormente , arrivando all’intervallo sul 37 a 21.

Al rientro dagli spogliatoi Sampe prova a rifarsi sotto, ma Salvi Luca e Sonzogni si dimostrano in palla  in questo frangente e trovano i canestri per prendere ulteriore vantaggio. Gli ospiti si affidano ad un positivo Del Bene   insieme a Milesi , ma  Falco e Gariboldi ne approfittano ad inizio ultimo quarto per trovare ancora la via del canestro, dando poi il là allo sprint finale dei locali che nel finale trovano varie opportunità a campo aperto per trovare il fondo della retina e fissare il punteggio sull’84 a 55.

Un buon approccio fin dalla palla a due per i nostri ragazzi della Promozione, bravi già dall’inizio a imporre il proprio ritmo, contro una formazione capace in questa parte di campionato di mettere in difficoltà squadre blasonate, con tutti gli effettivi a referto: qualche pecca da trovare sicuramente in qualche pausa difensiva di troppo per un gruppo che ha comunque mostrato atteggiamento e volontà di giocare insieme.

Ora l’attenzione della squadra non può che essere rivolto alla trasferta di venerdi sera con gli “amici” di Pedrengo, tra due squadre che occupano il primo posto in classifica in coabitazione con altre 4 formazioni: un match importante per tastare ulteriormente lo stato di forma del gruppo nel penultimo match prima della sosta invernale.

 

BLU BLU NERO BLU!

 

 

About the Author

By / on Dic 03, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy