CAMPIONATO PROMOZIONE, 6° GIORNATA RITORNO
TREVIOLO- AZZANESE BASKET STEZZANO 53-75
(10-19, 12-14, 15-26, 16-16)
TREVIOLO: Mazzoleni, Zanetti 8, Pedrini 6, De Lucia 2, Lego 2, Paredi 8, Viscardi 4, Ceresoli 11, Bettinelli 6, Viola 4, Longobardi, Merici 2. All. Cattaneo Ass. Frigeni
AZZANESE BASKET STEZZANO: Salvi M. , Padova 8, Agostinelli 1, Valota 4, Fratter P. 2, Maini 2, Gariboldi 12, Zanellato 12, Salvi L. 5, Rota 8, Fratter G. 2, Albani 19. All. Lorenzi Ass. Bertazzoni/Foresti
Arbitri: Spozio, Ghisoni
La Promozione sfida venerdi sera nella palestra di Curnasco i “vicini” di Treviolo , squadra in cerca di punti importanti nella lotta retrocessione.
L’inizio è però di marca nero-blu con Gariboldi e Zanellato che trovano la via del canestro con discreta continuità aprendo a proprio favore il primo mini-break dell’incontro.
Minuto dopo minuto i padroni di casa sembra poter rompere il ghiaccio con qualche buona iniziativa al ferro, riuscendo a mantenere il distacco sotto la doppia cfira di svantaggio.
Nel secondo periodo sono di nuovo gli ospiti però ad allungare con alcune buone iniziative di squadra, concretizzate da Albani Gariboldi e Rota, riuscendo anche a sfiorare il +20, ma qui qualcosa si inceppa,e Treviolo sa reagire con Zanetti e Ceresoli a riportare sotto la squadra di Cattaneo nei minuti finali: alla pausa lunga l’Azzanese conduce 33 a 22.
Dopo l’intervallo Fratter e compagni rompono gli indugi e costruiscono collettivamente il break definitivo dell’incontro, allungando con il passare dei minuti fino a superare i venti punti di vantaggio, nonostante Zanetti provi per Treviolo a tenere a galla i suoi in questo frangente.
Nell’ultimo quarto le due formazioni si rispondono colpo su colpo: Paredi e Bettinelli provano a rendere il passivo meno pesante, rispondendo alle giocate di Rota e Valota,e fissando il punteggio sul 75 a 53 finale, per la terza vittoria consecutva in casa nero-blu.
Una prestazione positiva nell’approccio iniziale che ha permesso di prendere fin da subito l’inerzia del match, qualche passaggio a vuoto più mentale che fisico ,e poi un buon apporto di squadra nei secondi venti minuti: cosi possiamo riassumere la prestazione di Gariboldi e compagni, che possono “festeggiare” l’ingresso matematico ai play-off con ben sette turni di anticipo.
Dopo questa prova e vittoria i ragazzi di Lorenzi hanno ora una settimana piena per preparare al meglio il match contro Brignano, formazione ambiziosa che arriverà domenica al PalaNozza in questa “lotta” per il quarto posto solitario in classifica.
Una partita da non perdere assolutamente, dove tutti i nostri tifosi saranno chiamati assolutamente in causa, mai come in questa stagione, per cercare di sostenere alla grande la nostra Promozione!