CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 2° DI RITORNO
AZZANESE BASKET STEZZANO-ORATORIO DALMINE 73-30
(19-4,24-5, 17-10,13-11)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Fratter P. , Bertazzoni 5, Verzeroli 2, Xausa 2, Maini 12, Beretta 10, Nespoli 4, Bertulessi 3, Salvi L. 7, Rota 3, Pisati 13, Luciano 5. All. Lorenzi Ass. Cattaneo
ORATORIO DALMINE: Colosio 3, Tironi L. 6, Galbuseri 6, Fancellu, Locatelli 2, Marinò, Ubiali, Pelliccioli, Stucchi 8, Corna, Magri 4, Comotti. All. Tironi Ass. Domenghini
Arbitri: Rubagotti-Elitropi F.
Prossima partita.
Seconda di ritorno per la Promozione che in un testa-coda del girone affronta l’Oratorio Dalmine.
Fratter e compagni non si fanno condizionare dalla classifica e partono subito bene nei primi minuti, trovando rapide soluzioni collettive che permettono di scavare subito il break.
Gli ospiti provano a rispondere in questo frangente con Galbuseri, ma non basta perchè i neroblu chiudono i conti già prima dell’intervallo con Maini e Pisati ben supportati dai compagni ad allungare ulteriormente.
Dopo l’intervallo è sempre la squadra di Lorenzi-Cattaneo a condurre nel ritmo, nonostante la maggiore intraprendenza degli ospiti con Tironi: per i neroblu l’occasione è ottima per ruotare tutti i dodici effettivi e coinvolgersi in campo.
Nell’ultimo periodo spazio ancora per tutti e con il vantaggio ormai dilatato il poter provare alcune situazioni e quintetti, con Dalmine che prova a rendere il passivo meno pesante con un volenteroso Stucchi.
Vittoria “preventivabile” sulla carta, facilitata dal positivo approccio collettivo della squadra già dalla palla a due che ha permesso ai neroblu di tornare a prendere fiducia.
Ora arriva la sosta invernale per ricaricare le pile non solo fisiche in vista di un 2022 che si preannuncia da “battaglia” per la nostra Promozione, e noi saremo pronti a supportarla!