Categorie
Promozione

PROMO: AZZANESE BASKET STEZZANO-BOCA 57-47

promo boca

CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 4° GIORNATA
 
AZZANESE BASKET STEZZANO-BOCA BASKET 57-47

(15-14, 13-14, 18-11, 11-8)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 5, Valota 4, Foresti, Fratter, Banfi 20, Verzeroli 5, Xausa 3, Rota, Beretta 15, Nespoli 5, Bertulessi, Maini. All. Lorenzi Ass. Cattaneo 

BOCA BASKET:  Zanellato 11, Manni , Cirelli 2, Rudari 5, Bellazzi 9, Gaiti 2, Avino 5, Zangheri, Sciabbarrasi 3, Ongaro 4, Paolini, Poloni 2. All. Gimondi

Arbitri: Elitropi- El Joulani

Prossima partita: venerdi 19  novembre ore 21.15 a Scanzo

Quarta partita di campionato di questa prima fase di qualificazione per la nostra Promozione, che tra le mura familiari del PalaNozza ospita Boca Basket, squadra in testa alla classifica proprio in coabitazione con i neroblu.

L’inizio è tutto per gli ospiti che con Bellazzi e Zanellato vanno a segno dalla media-lunga distanza, con il passare dei minuti i ragazzi di Lorenzi rientrano in scia sfruttando al meglio alcuni vantaggi nel pitturato.
Nei secondi dieci minuti è la giovane panchina neroblu a portare vigore ed intensità a livello difensivo, limitando le iniziative avversarie e trovando cosi un primo break a nostro favore, ma nel finale di tempo un indomito Boca Basket con alcune giocate  riportano le squadre in perfetta parità all’intervallo.

Dopo l’intervallo Beretta  e compagni cercano e trovano un secondo minibreak,  riuscendo ad allungare nuovamente  fino al +7 a fine terzo periodo.

Nell’ultimo e decisivo periodo le due squadre salgono di intensità a livello difensivo, Bellazzi prova a far rientrare i biancoverdi cittadini, ma Banfi e compagni tengono molto bene in difesa nel momento decisivo del match e con un paio di canestri nell’ultimo minuto spengono le velleità di rimonta ospite.

Un banco di prova importante contro una squadra che ha dimostrato di valere le prime posizioni della classifica: la capacità del gruppo di essere pronti a livello difensivo e di trovare nel corso del match i protagonisti e i vantaggi migliori, ha permesso ai ragazzi di Lorenzi di conquistare la quarta vittoria  consecutiva e di prendere la testa solitaria del match.

Ora nessun volo pindarico, ma testa al prossimo match con un altro “derby” storico , quello con Scanzo, venerdi sera!

 

 

 

DSC_0848