Un’altra vittoria sofferta, un’altra vittoria presa per i capelli nel quarto quarto.

Un’altra partenza lenta e quasi svogliata.

Un’altra prova d’orgoglio e grinta nella seconda parte di gara, soprattutto negli ultimi 10 minuti. Ah, se giocassimo tutti e quaranta i minuti…

La gara post-prima sconfitta è contro Vertova, formazione capace di far male sia sotto canestro che dalla media. Lo scopriamo subito, dato che il loro #13 comincia a segnare con regolarità impressionante da due e da tre. Noi facciamo molto del nostro lasciandolo libero di prendere il tempo e tirare.

Il primo quarto vive di buone conclusioni da entrambe le parti, ma si vede che manca qualcosa.

Coach Derek chiede di più e le risposte sono negative: palle perse, distrazioni in difesa e canestri facili degli avversari. Non contenti del vantaggio, si mettono anche a zona.

Il primo tempo scivola via quasi come se fosse un’allenamento. Il pubblico non capisce se ci siamo o abbiamo portato al Palanozza le nostre controfigure; manca quel piglio e quella voglia che a questa squadra non deve mancare MAI, in nessuna sfida.

Il rientro in campo, dopo il riposo, dovrebbe portare una nuova linfa e nuova vitalità alla squadra….macchè!!

Sempre peggio: loro segnano da ogni parte e noi non gli stiamo dietro. Eppure, quando Lillo prende per le….redini la squadra, la squadra reagisce. Sotto di 11, recuperiamo fino al -4 ma dopo l’uscita per mancanza di ossigeno del nostro Capitano, ripiombiamo a -10.

Ultimo quarto: ci guardiamo negli occhi. Così non si può proprio giocare. Siamo migliori di così e dobbiamo dimostrarlo a tutti.

Si entra in campo e gli occhi della Tigre cominciano a ruggire: press a tutto campo e subito tre recuperi migliorano la situazione. Dopo un paio di difese a zona si torna a segnare anche in avanti: sotto la spinta di Fore, Val e Borlo, raggiungiamo e superiamo gli avversari. Parziale di 12 punti in 3 minuti e partita ribaltata.

A quel punto basta gestire le forze e tenere alta l’intensità, cosa che ci permette di tenere fino alla fine con discreta tranquillità.

Parziale ultimo quarto? 23-7!

Vogliamo la squadra del quarto quarto. Come si fa a metterla in campo sin dall’inizio?

Forza Primera!! La strada è ancora lunga!!

Top Scorer:

– Valota 16
– Borlo 12
– Bobo 11
– Fore 8
– Benny 7
– Lillo 5
– Gianlu 4
– Budo 2
– Gino 2

About the Author

By / on Nov 24, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy