Under 17 Gold Ottavo di finale Andata
Legnano Basket – Azzanese Basket Stezzano 53-52
Micheletti, Castellazzi, Artaldi 4, Zani, Diallo 10, Fasoli 5, Fratter 9, Sandrinelli, Frigeni 5, Perego 4, Cividini 7, Signori 8. All. Lorenzi e Zani
Prima partita di questo turno di playoff che si gioca su andata-ritorno con differenza punti per i nostri U17 Gold che affrontano Legnano al PalaKnight.
Inizio a rilento per entrambe le squadre, segnamo noi il primo canestro dopo 2 minuti e 40 secondi con Signori, ben servito in post basso per due comodi al vetro.
Primo quarto di marca neroblu con la bomba di Cividini ad aprire il campo e le incursioni di un ispirato Fratter, bravo ad attaccare il ferro con decisione sia sulla uomo che sulla zona proposta dai ragazzi di coach Tamborini. Legnano riponde nell’ultimo minuto con Genovese, vero rebus per la nostra difesa.
Secondo quarto si sbloccano i padroni di casa con un buon giro palla e sfruttando i nostri errori si portano in vantaggio di 2 punti. Pronta risposta dei nostri che dominano il pitturato ribaltando di nuovo la situazione a nostro favore. 22-23 per noi.
Terza frazione di dominio nero blu che alza un muro in difesa e riesce quindi ad inserire un filo di fluidità in attacco, cosa mancata fino a quel momento.
Frigeni-Fratter attaccano bene la profondità, Cividini e Perego in area sulle linee di passaggio. Legnano risponde con Colombo e con la tripla di Marini.
Stezzano risponde con Signori, Fasoli ed Artaldi e raggiunge il massimo vantaggio con la schiacciata in contropiede di Signori per il 30-45.
Game set and match? NO!
Legnano nel miglior momento nostro si ricompatta e con una serie di 1c1 e palleggio arresto e tiro recupera punto su punto fino ad arrivare a -2.
Inspiegabilmente una partita che sembrava già in mano nostra cambia totalmente inerzia: oltre alla non difesa, ci aggiungiamo degli attacchi frenetici e una fretta non giustificata nel superare la press, fino a quel momento innoqua e poco produttiva…
a 50″ dalla fine recuperiamo un pallone sul +1 e possiamo superare la metà campo e tenerla ma decidiamo di tirare subito e consegnare di fatto l’ultimo possesso ai padroni di casa che sbagliano ma che recuperano poi facendoci fare 8″ e di fatto avendo l’azione per chiudere il match.
Sull’ultima azione l’1c1 di Cozzi risulta produttivo e segna il 53-52. A nulla serve la nostra ultima azione. Vince meritatamente Legnano.
E’ un peccato per come si erano messe le cose, è un peccato perchè con i se e con i ma potevamo controllare e portare a casa un match equilibrato ma che ci ha visti protagonisti per larghi tratti di match.
Pecchiamo di lucidità nei momenti chiave. In questa stagione a volte siamo riusciti a mantenerla, a volte no. Ci stiamo lavorando.
Gara di ritorno Domenica 28/04 ore 19.00 a Verdello, si riparte dal -1 dell’andata. Forza ragazzi ce la possiamo fare!!!!
#wearefamily #blubluneroblu