Categorie
Under 13

Il report del torneo di Cesenatico

Sono ricominciati questa settimana gli allenamenti per le squadre U13 femminile, U13 neri e U14 che si son trovate ad affrontare un ondata di influenza che non ha quasi permesso di allenarsi. Influenza probabilmente dovuta al fatto che settimana scorsa durante lo splendido torneo all’Eurocamp di Cesenatico i ragazzi e le ragazze non si siano assolutamente risparmiati ne all’interno del campo da gioco ne all’esterno con le tante iniziative organizzate.
Per quanto riguarda il campo di gioco i risultati sono stati assolutamente ottimi (primo posto per le razze, secondo posto per l’U13 e quarto posto per l’U14), ma ancora migliori sono state le prestazioni di tutte e 3 le squadre Stezzanesi, lasciando assolutamente soddisfatti tutti gli allenatori al seguito.
“Non è stato facile affrontare squadre di categoria superiore” spiega il coach dei 2004, Michele Zanetti, che aggiunge ” i ragazzi non hanno mai mollato nemmeno per un secondo e questo è sicuramente un qualcosa che si porteranno dietro per sempre come questa fantastica esperienza”.
Anche Simone Lorenzi, allenatore dei 2005 ci racconta come sono andate le cose sul campo ” I ragazzi hanno disputato 5 partite di livello, mostrando una pallacanestro veloce e corale ed era da molto che non si vedeva questa determinazione in campo, meritatissimi inoltre i complimenti ricevuti dopo la partita finale contro Forlì”.
Per finire anche Jessica Penna ci lascia le sue impressioni sul torneo “è stata una bella occasione per amalgamare ancora di più il gruppo, dimostrandolo poi sul campo dove tutte le ragazze sono state importanti per imporre sempre il nostro ritmo”.

Ma non solo basket giocato in questa 4 giorni di torneo in una cornice davvero molto bella come la struttura dove si svolge il famigerato Eurocamp, infatti sono state molte le iniziative organizzate, dalla più semplice discoteca serale alla visita al presepe della marineria. Ci raccontano come sono andate le cose i vice allenatori delle squadre partendo da Marco Balestra ” Il vivere tutti insieme per tre giorni non era per nulla facile, nonostante tutto però siamo cresciuti come compagnia di basket e questo fa molto piacere”.
Matteo Bertazzoni aggiunge anche ” un’ esperienza assolutamente da ripetere, i ragazzi si sono divertiti tantissimo e sono anche invidioso di loro visto che da giocatore non ho mai avuto una possibilità del genere, ora vorrei provarla anche io non nei panni da allenatore.” Valentino Bertulessi continua “Dopo una prima parte di viaggio in cui molti ragazzi stavano sulle loro, poi si sono “aperte le acque” e si è creato un gruppo coeso che ha saputo divertirsi e far divertire anche noi ”

Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza Alberto Paglialonga che si è occupato di tutta la parte organizzativa e burocratica delle 3 squadre e senza la gentilezza e la professionalità di Alberto Gatti responsabile dell’Eurocamp.
Divertimento fuori dal campo e agonismo in campo, è stato questo mix che ha permesso a 48 ragazzi e 6 allenatori di vivere un esperienza che, speriamo, possa sempre restare nella mente di tutti.
FORZA AZB