ROMANO-DIVERTIBASKET BLU 18-69
(8-18, 1-16, 4-23, 5-18)
ROMANO: Voltini, Bertulazzi, Luzienti, Brown, Suardi, Tomasoni, Morosini, Arlanchi, Beji, Salmani, Colombo, Nava. Istr. Martinelli
DIVERTIBASKET BLU: Tourè, Lorenzi, Signori, Nardullo, Collura, Bettoni, Morisco, Quero , Bonaccorso, Gattoni, Stroppa, Mondinelli. Istr. Padova
Trasferta a Romano per il gruppo Nero-Blu in una “fredda” (caldo ti stiamo aspettando!) domenica mattina.
Lo staff e i genitori di casa si dimostrano subito disponibili a sistemare la palestra dopo il maltempo del giorno prima che ha arrecato danni all’intera zona con qualche allagamento : bravissimi!
Il match si gioca e l’inizio è soprattuto per i padroni di casa con un ottimo Brown a caricare Romano e tenere la testa avanti.
Bettoni e compagni dopo qualche minuto cominciano a trovare più continuità a livello offensivo, grazie ad alcuni recuperi nella parte centrale del campo che si tramutano in contropiedi.
Nel secondo periodo i nero-blu prendono le redini del match e scappano via grazie ad una maggiore continuità sui due lati del campo, nonosante Luzienti prova qualche scorribanda per mettere in difficoltà gli ospiti.
Dopo l’intervallo Zoli e compagni sono bravi a mantenere alta soprattutto l’attenzione difensiva che permette loro ulteriori recuperi difensivi tramutati poi in canestri , con discreta continuità.
Romano non si fa condizionare dal punteggio e trova qualche buona soluzione specialmente con Brown a trascinare i suoi.
Buona prova per gli Esordienti Blu che nel week-end che li ha visti vincenti al torneo di Bonate, dimostrano di avere in questo finale di stagione ancora entusiasmo ed energia in campo.Bravi!
DIVERTI MENO (-): i nostri inizi di partita….ormai è un abitudine….ma che possiamo….eliminare!
DIVERTI PIU (+): la costanza in difesa per buona parte del match…e la capacità del gruppo di essere più preciso a livello offensivo.