DSC02194TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO

DIVERTIBASKET BLU- COLOGNO AL SERIO 28-40

(4-16, 11-8, 7-10, 6-5)

DIVERTIBASKET BLU: Zoli, Bonaccorso, Bettoni, Nardullo, Buccella, Tourè, Signori, Lorenzi, Gattoni, Quero, Collura, Stroppa. Istr. Padova/Merli

COLOGNO AL SERIO: Caimè, Ortobelli, Ciseria, Nozari, Alberigo, Paulli, Nozza, Lazzari, De Vita, Caruso, Ceruti, Baroni. Istr. Rota Donato

Miniarbitro: Ghisleni/Locatelli

Nel tardo pomeriggio di sabato gli Esordienti affrontano al PalaNozza il Cologno al Serio, squadra di buon livello ulteriormente rinforzata in alcune partite da Ceruti, protagonista anche nel campionato Under 13.

La partenza è tutta per gli ospiti che partono a marce altissime: gli ospiti sono molto rapidi nel partite con i loro “piccoli” a campo aperto, e qualche palla persa di troppo e gli errori in fase conclusiva dei nostri vengono puntalmente punti da Cologno con Ciseria e Ceruti.

La musica sembra cambiare nel secondo parziale: Lorenzi e compagni riescono  a trovare iniziative positive grazie anche ad una positiva intensità difensiva, ma non riuscendo a completare la rimonta nei minuti finali , con Nozari a trascinare gli ospiti.

Il secondo tempo è molto equilibrato, con Ceruti ancora a far male ai nero-blu, ma i  nostri non si tirano indietro, non trovando però varchi  e canestri nella chiusissima difesa di Cologno.  Nardullo e  compagni provano ad alternare le soluzioni, costruendo anche buoni tiri insieme da media-lunga distanza, ma come sempre a questa età, le fortune sono alterne, e non basta un ottimo atteggiamento finale per rientrare in partita e Cologno può giustamente festeggiare.

Partita ben diversa  a quella con Palaval, un altra delle migliori formazioni del girone:  riuscire ad adattarsi a partite diametralmente opposte non  è mai facile…..aumentare gli strumenti a disposizione ci permetterà però di fare questo passaggio!

DIVERTI MENO (-): le nostre partenze da “brividi”, quegli errori che diventano sempre dei boomerang, e un tiro da fuori che a volte non è una soluzione ma una scappatoia…lavoriamoci!

DIVERTI PIU’ (+):  ci sono momenti in cui c’è tanta volontà di giocare insieme , e sono i più belli, divertenti e applauditi….questa è la strada, cerchiamola insieme!

DIVERTI SUPER PIU’ (+): la pizzata…..ci siamo proprio divertiti !!!

DSC02198

 

About the Author

By / on Feb 19, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy