Under 17 Silver – Quinta giornata
Di. Po. Vimercate Bianco – Basket Stezzano Nero 90 – 54
Testa, De Santis 7, Piccinali 13, Crippa, Artaldi 6, Colasanto 8, Negroni 3, Salvi 2, Stroppa 4, Tortolano 6, Pilenga 1 All. Fratter e Testa
Quinta giornata del girone K e prima trasferta in quel di Vimercate, questa volta, contro la formazione bianco-verde formata interamente da ragazzi di annata 2007.
L’inizio del match è a dir poco difficile per i ragazzi di Stezzano che sin da subito si imbattono in una squadra ben allenata e strutturata per competere ad alti livelli. La fisicità e l’agonismo degli avversari sono dirompenti e complice parecchi nostri errori (troppe palle perse) subiamo il primo grande parziale della serata. Il secondo quarto vede una timida reazione dei nostri nero-blu che provano a recuperare qualche punto con buone giocate di squadra ma non basta. A metà partita il punteggio recita un eloquente 50 – 25. Nel terzo periodo la musica non cambia.. Vimercate si dimostra ancora una volta una validissima squadra e prende il largo con troppa facilità. L’ultimo tempo ci vede protagonisti di una grande reazione a livello caratteriale (11 – 21 per i nero-blu) ma purtroppo questa arriva troppo tardi per pensare di intimidire gli avversari.
Vimercate dimostra di essere nettamente e meritatamente superiore. A noi non resta che mettere giù la testa e lavorare ancora di più in previsione dei prossimi impegni.