Il nostro Lillo con la sua immagine ha riassunto tutto ciò che la terza giornata di campionato ha mostrato.

In primis, che non siamo ancora perfetti; dobbiamo ancora migliorare e fare un passo alla volta. Anche se ovviamente ciò che stiamo facendo in questi primi tempi è di buon auspicio per il futuro.

In “secundis”, abbiamo vinto ancora: con un finale al cardiopalma, con un tiro piuttosto “ignorantello” del mitico Fore (MVP della partita), dopo un match ricco di alti (pochini) e bassi (abbastanza).

Come gli avversari, venivamo da due vittorie e si sapeva di incontrare un’avversaria venuta per vincere. Rispetto alla scorsa settimana, il roster di Grassobbio si presenta con uomini fisicamente molto prestanti, a differenza delle schegge del Seriana. L’inizio non è dei migliori sia in difesa che in attacco; si conclude di fretta e senza mordente, se non per qualche azione sotto canestro del rientrante Gian ed una tripla di Budo. Sotto di sette punto nel primo  quarto, le cose non migliorano nel secondo, dove la difesa è sterile e priva di aggressività (un solo fallo fatto in 10 minuti!!). Senza contare le palle perse (20 in totale a fine partita!!) che ci portano all’intervallo con nove punti da recuperare.

Il terzo parziale si apre con maggiore aggressività sul portatore di palla, in tutte le zone del campo, anche rischiando qualcosa: gli avversari cominciano a sbagliare e in attacco troviamo soluzioni con discreta facilità. Il 13-2 parziale è il logico risultato.

Si arriva all’ultimo quarto con molta tensione, le gambe cominciano a pesare e le conclusioni a diventare sempre più fondamentali. Dopo un paio di canestri avversari sono gli attacchi di Fore, Lillo e i rimbalzi di Pippo a dare energia alla squadra. Si arriva a pari con 12 secondi da giocare.

Ultima azione. Il capitano tiene palla. Derek dalla panchina urla con tutta la sua voce ” Dalla a Fore!!!Giocala Fore!!!”. Palla a lui. Un macigno tra le mani. Chiama il blocco, passa, l’avversario gli sta attaccato al tutore del ginocchio e non lo molla un istante. Lui vede il canestro defilato, inizia il terzo tempo……uno…..due…..mano morbida e palla lasciata…..tabellone…….dentro!!!!

Un epilogo migliore dopo aver portato da mangiare per il compleanno…cosa chiedere di più!!

Magari una vittoria meno sofferta…per le coronarie di tutti!!

Adesso sotto in palestra, perchè Venerdì e Domenica si gioca, e si comincia con le trasferte. Il tempo dei test è finito: se si vuole arrivare lassù, bisogna cominciare a volare davvero.

Forza Primera!!!

Top Scorer:

– Fore 13
– Gianlu 9
– Valota 4
– Lillo 4
– Budo 3
– Claudio 3
– Diego 2
– GioLanza 2
– Pippo 2

About the Author

By / on Nov 08, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy