TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE SILVER, 4^ GIORNATA DI ANDATA
DIVERTIBASKET AZZANICA 14 – PRESEZZO 10
(11-7; 8-5; 6-6; 16-2; 8-8; 0-6)
DIVERTIBASKET AZZANICA: Locatelli, Frigeni, Sabharwal, Stroppa, Micheletti, Sandrinelli, Mondinelli, Telaj, Arrigoni, Bapou Istr. Papetti/Penna
PRESEZZO: Albergoni, Beloli, Cerea, Cherif, Cisana, Ferla, Preda, Romiti, Rossi, Rota, Doumbia Istr. Brigatti
Arbitri: Samotti/Martoni
Partita combattutissima per tutti e 6 i mini tempi quella giocata dai nostri aquilotti del gruppo misto Azzano/Zanica contro un tosto Presezzo.
I primi due tempi sono stati molto simili, decisi entrambi negli ultimi minuti di gioco. Molte distrazioni sia in attacco, ma soprattutto in difesa permettono agli avversari di metterci in difficoltà svariate volte.
Il terzo periodo è quello più equilibrato e non a caso finisce in parità, le due squadre danno vita ad un divertente botta e risposta, ma nessuna trova il guizzo decisivo nei secondi finali.
Dopo la pausa lunga il primo quartetto entra in campo davvero concentrato e cerca di mettere in pratica piccoli ma comunque importanti correttivi, specialmente nella metà campo difensiva. In attacco riusciamo a correre in contropiede e finalmente a creare belle azioni corali. Anche nel quinto tempo Mondinelli e compagni mantengono un gioco coriaceo, ma i ragazzi di Presezzo non mollano e finiamo un altro tempo in parità.
Nell’ultima frazione di gioco subiamo sia la fisicità che la velocità degli ospiti che riescono ad aggiudicarsi il successo del periodo con assoluto merito, uscendo cosi a testa alta dall’incontro, vinto comunque con merito dai nero-blu.
DIVERTIMENO (-): esagerare nel fare cose troppo difficili e che ancora non si è pronti a fare….iniziamo a fare bene le cose semplici, ogni cosa ha il suo tempo.E poi la difesa… Ancora troppe distrazioni !
DIVERTIPIU’ (+): siamo riusciti a mettere sul campo una positiva attitudine collettiva nel gioco, cercando il compagno libero e creando movimento senza palla. C’è molto da migliorare, ma la strada quella giusta…avanti così!
UNO! DUE! TRE! BLU BLU NERO-BLU!!!