TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO– GIRONE GOLD – 5^ GIORNATA
DIVERTIBASKET STEZZANO – EXCELSIOR 8-16
(2-10, 6-8, 2-22, 6-8, 6-2, 0-16 )
DIVERTIBASKET: Airaldi, Cividini, Martino, Gallizoli, Mistri, Raducan, Scamardella, Barleri, Silvestri, Pividori, Artaldi Istr.Balestra
EXCELSIOR: Bosco, Baraldi, Ferrarini, Cefis, Corradini, Maffioletti, Pagnoncelli, Maino’, Vitali V., Mal,Carinelli, Istr.Adami/Arrigoni
Miniarbitro: Ferrari
Il gruppo di Stezzano affronta tra le mura amiche della Tenso il gruppo Excelsior dell’amico Adami, ad oggi la formazione più forte in questa annata in Bergamo. Gli ospiti partono subito a marce alte fin dal primo quarto, mettendo a nudo “vecchie” difficoltà difensive di Cividini e compagni, nonostante comunque nella metàcampo offensiva si riesca a costruire qualcosa di interessante.
Il “crollo” nel terzo parziale potrebbe essere una spia pericolosa per il secondo tempo, invece si rivela una positiva scossa per tutti i nero-blu , che nei successivi tre tempi trovano positive risorse tecniche e fisiche per cercare di tenere il ritmo dei bravi ospiti, giocandosela fino alla fine nel quarto e conquistando con merito il quinto periodo.
Nell’ultimo periodo Scamardella e compagni nonostante il gap “pesante” non si tirano indietro in questa divertente lotta con i forti cittadini, e pur subendo un parziale , giocano con positiva attitudine fino alla fine.
Un match difficile sulla carta e poi sul campo: contro un’avversaria ad oggi fuori portata, i nero-blu giocano un match positivo nell’atteggiamento, soprattutto dopo l’intervallo. Questo girone Gold è proprio come lo volevamo: difficile, intenso , stimolante….adattiamoci a questo livello!
DIVERTI MENO: la difesa e la mano sinistra…ve l’abbiamo mai detto????Costa fatica, ma ne varrà la pena, nel tempo….Fidatevi!
DIVERTI PIU’: la reazione , e la capacità del gruppo , anche senza compagni “importanti”, di trovare altre strade, anche insieme, per risolvere i problemi.
In bocca al lupo al nostro “Fuma” per una pronta guarigione, ti aspettiamo in palestra ! (anche perchè è difficile tenerti fermo, anche al tavolo !)