Azzanese: Cabrini 8, Tortolano 10, Negroni , Lombardoni 2, Artaldi 4, Crippa 2, Thiam 17, Provesi 8, Milesi 2, Ghitti 7, Ciocca 12, Scamardella
All. Dominoni – Carafone
Una partita combattuta, emozionante e piena di colpi di scena quella che ha visto i nostri U19 Promozionale conquistare la prima vittoria di campionato dopo un overtime da brividi.
L’inizio non è dei più brillanti: qualche errore di troppo e poca concentrazione difensiva permettono a Ciserano di prendere il primo vantaggio. Ma sul finire del quarto, grazie a un 4/4 impeccabile di Arta e Momo, l’Azzanese torna in scia e chiude il parziale sotto di soli due punti (13-15).
Nel secondo e terzo periodo la fisicità di Spada crea più di qualche grattacapo ai nostri, ma il gruppo reagisce con maturità: Torto conquista falli preziosi, Omar segna con continuità e il tabellone recita 30-30, segno di un perfetto equilibrio.
L’ultimo quarto è una battaglia vera. Torto mette in moto l’attacco con la sua velocità, Ghitto domina l’area con solidi appoggi, ma Ciserano resta avanti di due lunghezze. A due secondi dalla sirena, però, Pietro si scrolla di dosso la timidezza e firma il canestro del pareggio: 60-60, overtime!
Nel supplementare l’energia sale alle stelle: Spada continua a segnare, Momo risponde dalla lunetta e a undici secondi dalla fine il punteggio è di nuovo in parità (69-69).
Ma ancora una volta, Pietro si fa trovare pronto: riceve, si alza da tre, e la palla entra pulita nel cerchio rosso. 💥
La difesa finale è perfetta e il tabellone si chiude su 72-69.
Un successo meritato, frutto di determinazione, spirito di squadra e tanta voglia di crescere insieme.
Bravi ragazzi — questa è la strada giusta. 💙


















