aqui bigTROFEO AQUILOTTI BIG, 5° GIORNATA RITORNO 

AZZANESE BASKET STEZZANO BLU-SBT TREVIGLIO 9-15

(1-16, 7-8, 10-6, 6-12, 8-8,  8-9)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Farina, Zini, Amadei, Crippa, Quero, Zana, Lo Giudice, Nozza, Cattaneo D., Ghitti A., Ghitti F. Istr. Padova

SBT TREVIGLIO:Signorelli, Gipponi, Locatelli, Skrypynyk,  Pasini, Cortinovis, Festa, Mangano, Mangarini, Foti. Istr. Agostinelli

Miniarbitri: Martoni-Cattaneo D.

Prossima partita: Venerdi 10 giugno torneo Triangolare di Gorle

A distanza di pochi giorni  nuova sfida con la prima forza della provincia, Treviglio, ben allenata da Agostinelli.

L’inizio è , proprio come lunedi, tutto per gli avversari  veloci, precisi  e più pronti nelle varie zone del campo.
I neroblu soffrono e non poco ma riescono , a partire dal secondo periodo, a rimanere quasi sempre a contatto con gli avversari, dando vita nuovamente ad una piacevole sfida.

Il secondo periodo si chiude , tra sorpassi e controsorpassi, con il canestro all’ultimo istante che premia Treviglio, ma questo non toglie entusiasmo ai padroni di casa che riescono nel terzo parziale a conquistare con merito il miniperiodo.
Dopo l’intervallo proprio come l’andata Treviglio torna a fare il ritmo con alcune collaborazioni a tutto campo che mettono in difficoltà i padroni di casa, che trovano sì qualche spunto ma non basta per rimanere in scia degli avversari.
I successivi due parziali sono un ulteriore testa a testa, in una partita con continui cambi di fronte e che si chiudono, ancora una volta con un testa a testa “beffardo” per  i padroni di casa ma che premia, con merito , l’attitudine tecnica trevigliese.

Sarebbe finita la partita se non fosse che dalla tribuna, non solo piovono applausi per le due squadre ….ma soprattutto piovono caramelle!

Stagione tutt’altro che finita per il gruppo Aquilotti di Azzano che avrà ancora qualche occasione di gioco tra minitornei, eventi e tanto altro…a cominciare dal nostro atteso MiniCamp estivo!

DIVERTIMENO : la poca capacità di tenere una posizione d’equilibrio difensiva sarà uno dei prossimi e futuri obiettivi di questo gruppo, unito al miglioramento non solo tecnico di alcuni elementi tecnici e  di spazio…il tempo è tutto dalla vostra….prendetevelo!

DIVERTIPIU‘:  qualche mano sinistra in più del solito, il coraggio di alcuni 1 c 1 , e quella sensazione di essersi divertiti in un confronto difficile e stimolante. Bravi

About the Author

By / on Mag 24, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy