AQUI AZZANOTROFEO AQUILOTTI BIG

AZZANESE BASKET STEZZANO BLU-SERIANA 17-7
(14-4,8-4, 10-4, 6-6, 10-2, 8-0)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Farina, Crippa,  Quero, Ghitti A., Ghitt F., Zana, Amadei, Cattaneo M.,  Zini, Cattaneo D., Lo Giudice, Nozza. Istr. Padova

SERIANA: Agosti, Carrara, Giorgi, Kandj, Meroni, Pelliccioli, Rivetti, Ronchi, Simoncelli, Xhatufa, Zucclini, Giudici. Istr. Merelli

Miniarbitro: Fratter G.

Prossima partita: Lunedi ore 17 a Treviglio (Via Rossini) con SBT Treviglio

Turno di recupero infrasettimanale con la Seriana di Merelli: la terza forza del campionato si presenta alla palestra di Stezzano con la volontà di chiudere al meglio la stagione.

I primi istanti di gioco sono tutti per gli ospiti, poi da lì i neroblu sono bravi a cambiar marcia trovando buone giocate fino al ferro, con e senza palla.

I successivi tempi sono molto più equilibrati, con i Seriani che rimangono in scia degli Azzanesiani senza però riuscire a concretizzare e agganciare i padroni di casa, che allungano ulteriormente nei finali di tempo.

Il quarto periodo è un continuo e piacevole botta e risposta tra le due squadre , con Seriana che comanda le danze (trascinata dal tifo ospite a cui risponde prontamente la nostra panchina!),  i neroblu faticano a ritrovare ritmo merito anche dell’attenta difesa avversaria, nel rush finale Zini e compagni trovano allo scadere il canestro del pareggio.

Nei successivi due tempi i padroni di casa riprovano a cambiare marcia, seppur in maniera differente: se nel quinto periodo a far la differenza è soprattutto la capacità di andare a canestro in velocità soprattutto dal palleggio , nell’ultimo tempo (dopo un inizio “soporifero”) Crippa e compagni trovano una qualità maggiore nel passaggio riuscendo ad allungare nel finale di tempo.

Seriana pur cedendo nel punteggio non demerita mostrando per altro un interessante potenziale.
Per Cattaneo e compagni una partita con discreti  spunti positivi ma anche qualche ombra e momenti di poca lucidità in cui i neroblu vanno fin troppo “fuori giri”.
Ora la possibilità di giocare nelle prossime due settimane con la miglior formazione provinciale , Sbt Treviglio, per confrontarsi e crescere, ma ci sarà anche altro da fare…!

DIVERTIMENO: vogliamo strafare in difesa…e giustamente le squadre avversarie ogni tanto ci puniscono (e ci puniranno di più se non miglioriamo su questo) . E senza palla…mai fermi….mai!

DIVERTIPIU‘: andiamo un po’ fuori dal campo…. la “battaglia” di tifo con il pubblico ospite, gli applausi spontanei dei compagni in panchina, una inaspettata comunicazione in campo tra compagni…. sono stati tanta roba bravi!

About the Author

By / on Mag 11, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy