CAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 1, 3° RITORNO
AURORA TRESCORE-AZZANESE BASKET STEZZANO 52-58
(9-9, 16-19, 9-14, 18-16)
AURORA TRESCORE: Bellini, Alborghetti 4, Tafallari 9, Mazzoleni 4, Amy 17, Valle 2 , Sighinolfi 3, Rigamonti 8, Rota 5. All. Maltecca
AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi, Agostinelli, Savi 6, Bertazzoni 4, Verzeroli, Xausa 13, Maini 1, Nespoli 6, Bertulessi 10 , Banfi 12, Pisati 6, Fratter. All. Lorenzi Ass. Cattaneo
Arbitri:Baryoh, Rapizza
Prossima partita:
Seconda trasferta consecutiva per la Promozione impegnata a Trescore ospite dell’Aurora di coach Maltecca.
I padroni di casa si presentano con qualche assenza ma anche la presenza in campo di un’autentica leggenda del basket bergamasco, Alborghetti.
La partita è molto equilibrata per quasi tutto il primo tempo, Banfi e compagni provano a tenere la testa del match ma devono fare i conti con un Trescore mai domo e capace di mettere costantemente in difficoltà i neroblu con continui cambi di difesa , provando cosi a togliere riferimenti agli ospiti.
I ragazzi di Lorenzi non si scompongono e riescono comunque a costruire buoni tiri e tenere la testa avanti , nonostante le iniziative di Rigamonti nel primo quarto e Amy che sale di livello nei secondi dieci minuti.
Nel terzo periodo gli Azzanesiani cercano il break definitivo, contenendo al meglio le giocate locali e prendendo maggiore fiducia, Bertulessi e compagni allungano cosi ulteriormente la forbice tra le due squadre.
Anche nell’ultimo periodo la Promozione sembra poter definitivamente allungare oltre la doppia cifra di vantaggio, ma Trescore ancora con Amy e Tafallari è brava ad accorciare le distanze sfruttando al meglio qualche palla persa velenosa ospite.
La distanza tra le due squadre è un continua fisarmonica e solo nel finale i neroblu hanno l’abbrivio decisivo ed impedire l’aggancio di Trescore
Partita come prevedibile ostica contro una squadra sempre difficile da superare : per i neroblu una vittoria che vale tanto più che in termini di classifica (che li vede ancora saldamente al primo posto insieme a Pedrengo) ma anche nella capacità del gruppo di trovare soluzioni di squadra e farsi trovare pronti nei momenti decisivi dell’incontro.
Ora ultimi due match di questa prima fase dove sarà fondamentale perdere meno punti possibile per cullare il sogno play-off!