Categorie
Under 14

Under14: Pall. Dell’Adda – Stezzano

Pall. dell’Adda – Stezzano 49-57
(16-8; 10-17; 10-10; 13-22)

Partita “dentro o fuori” quella svolta domenica sera a Cassano d’Adda.

Dopo le sconfitte nel girone contro le 3 attuali capilista a pari punti Caravaggio, Brignano e Cologno, i nostri ragazzi si giocano il tutto per tutto contro la squadra padrone di casa per aggrappare il quarto posto del girone che potrebbe garantire un posticino nel “silver”. Unica certezza: chi perde oggi è sicuramente fuori!!

 Motivazione alta e tanti buoni propositi nel pre-gara ! ! ! ! !

U14 vs cassano

(hashtag più o meno rispettati a fine partita ^_^ )

 Quindi ovviamente …. inizio disastroso … con i nostri 2002 in difficoltà a gestire la sequela di blocchi dell’attacco avversario e a subire una difesa molto fisica e flottata in area.

 Con il passare dei minuti aumenta l’attenzione e la nostra pressione sul playmaker avversario e ci facciamo più accorti sui blocchi, dal –8 del primo quarto si riesce a recuperare qualche punticino e andare negli spogliatoi per la pausa thé sul -1.

 Il terzo quarto è all’insegna della parità con ancora tanti palloni persi e difficoltà ad andare a canestro, ma le nostre ampie rotazioni di giocatori e la pressione costante sui loro giocatori chiave cominciano a stancarli ai fianchi.

Nell’ultimo quarto c’è infine il “tracollo” dei giocatori avversari e con la nostra freschezza riusciamo a mettere in cascina azione dopo azione un punticino alla volta, ogni volta osannato da ragazzi e pubblico ! ! !

Alla fine la partita ci vede stappare una vittoria che ci posiziona 4^ in classifica con 3 vittorie e 3 sconfitte con 450 punti fatti e 283 punti subiti (+167 di scarto) e con un invidiabile quoziente canestri di 1,59 speriamo basti !!!  (vedi nota DOAR)

 A conclusione del girone di qualificazione di certo c’è qualche rammarico per aver mollato qualcosa nelle partite ad alto coefficiente di difficoltà, ma nelle 6 partite giocate abbiamo dimostrato sicuramente una cosa, che tra alti e bassi, palle perse e recuperate, sicuramente:

SIAMO UNA SQUADRA !!!

U14-2015

Stezzano: Nico, LucaPolo, Alfredo, AleMori 2, GabryF ne, Angelo(k) 2, Ronz, LucaPrevi 2, Andrea 6, Simo 2, GabryT 24, Samu 19. All. MartiniPaolo

Pall. dell’Adda: Brusamolino ne, Savi ne, Mira Caiceado(k) 15, Vialla, Petrella 2, Militell0 10, Modonesi 5, Acri, Lika ne, Bettoni 3, Sabatini 4, Timis 10. All. Dede

TiriLiberi: Stezzano 5/12, Pall. dell Adda 5/19
Falli Fatti: Stezzano 18, Pall. dell Adda 14
Usciti per 5 falli: –
Tiri da 3 punti: –

Regolamento per Under 14

Fascia Silver: sono ammesse 64 squadre; a) n. 1 8 restanti squadre seconde classificate; b) n. 25 squadre terze classificate di ciascun girone di qualificazione; c) n. 21 squadre quarte classif icate dei gironi di qualificazione così definite: 3 per i gironi dell’ U.G di BG; 3 per i gironi dell’ U.G di BS; 3 per i gironi dell ’ U.G di VA; 6 per i gironi dell ’ U.G di MI; 6 tra le restanti seconde classificate.   Le 64 squadre vengono suddivise in 8 gironi da 8 squadre sulla base della viciniorietà e della classifica della prima fase. Si gioca con partite di andata e ritorno.

Nota generale per tutte le categorie: Per definire l ’ ordine di classifica tra squadre partecipanti allo stesso girone si applica l’ art. 62 del R.E. Gare.

Per definire l ’ ordine di classifica tra squadre provenienti da gironi diversi, si applica l’ art. 61 del R.E. Gare con il seguente criterio: minor numero di sconfitte. In caso di uguale numero di sconfitte, si procede al calcolo del quoziente canestri, punti segnati diviso punti subiti.