Categorie
Under 18 Blu

Under 18 blu: Argonauti 2 – Basket Stezzano 46-55

TABELLINI: #5 Marinò 7 #7 Billa 3 #8 Tucci(k) 6 #11 Elia 1 #13 Merli 25 #14 Leo #16 Fabieggio 2 #21 gioseguini 1 #24 Batta #9 Dilu #31 Reggie 3 #34 budo 7

Parziali (4-19, 9-12, 12-7, 15-17)
Domenica si è giocata la nostra ultima giornata del girone d’andata. L’impegno esterno ci vedeva contro gli Argonauti 2, volevamo vendicarci della sconfitta subita contro l’altra squadra di San Paolo d’Argon e l’inizio è dei migliori. Billa ruba subito palla agli avversari e poi viene servito in contropiede e segna i primi due punti della partita. Il primo quarto vede il dominio dello Stezzano che trova facili canestri e in difesa concede poco o nulla agli avversari (solo 4 i punti per concessi). Unica nota negativa a rimbalzo soffriamo molto a causa dei nostri mancati taglia fuori e distrazioni difensive.
Nel secondo quarto gli avversari introducono la zona ma per la prima volta in questo campionato il nostro schema (quasi) funziona e puniamo la loro scelta con le bombe di Enri, Reggie e Budo che ci fanno chiudere il secondo quarto su punteggio di 13-31.
All’intervallo si parla di mettere pressione in difesa e cercare di correre in attacco per evitare di far schierare la zona avversaria, peccato che iniziamo il terzo quarto facendo esattamente l’opposto e tra difese rivedibili e palloni persi ci ritroviamo soltanto con 5 punti di vantaggio a 1 secondo dalla fine del quarto, rimessa nostra in attacco con un secondo di tempo rimanente: passaggio di Budo a Enri che segna il buzzer beater che ci porta al +7 in vista del quarto decisivo.
Nel quarto periodo continuano le nostre difficoltà nello scardinare la zona avversaria, il nostro svantaggio si riduce sino a soltanto 3 lunghezze di vantaggio, avversari trascinati dai canestri da fuori del loro n°33. A questo punto però vengono ricacciati indietro da due triple consecutive di Enri, GioSeguini prende alcuni rimbalzi importantissimi e nel finale Martu si dimostra freddissimo ai tiri liberi; il punteggio finale è 55-46 per Stezzano.
Concludiamo il girone di andata con un record di 4 vittorie e 3 sconfitte, l’obiettivo nel girone di ritorno è quello di fare meglio. 1,2,3 ICELAND!!!!!!

 

IMG_5767