CAMPIONATO UNDER 14 SILVER, GIRONE H, 4° GIORNATA
MARTINENGO-AZZANESE BASKET STEZZANO 46-102
(7-29, 20-30, 8-18, 11-25)
PALL. MARTINENGO:Cortinovis, Vittori 1, Plebani 7, Morosini 4, Manenti , Graziuso 5, Bonomi 10 , Mazzoleni, Bertulazzi 8, Ruggirello 1. All. Lecchi
AZZANESE BASKET STEZZANO: Raducan 4, Artaldi 6, Locatelli 12, Scamardella 1, Sabharwal 2, Frigeni 38, Cabrini 4, Micheletti 13, Negroni 12, Ciocca, Sandrinelli, Stroppa 10. All. Lorenzi Ass. Nozza
Arbitro: Finazzi
Nel penultimo turno d’andata sfida al “vertice” del minigirone tra l’Azzanese e la Pall. Martinengo.
L’inizio è tutto per Frigeni e compagni che grazie ad un’ottima intensità difensiva costruiscono subito un break importante, i padroni di casa provano a reagire ma riescono ad andare a segno praticamente solo dalla lunetta.
Nel secondo quarto Martinengo prova ad alzare i giri del motore facendo vedere tante buone cose a livello offensivo, pur pagando la capacità dei neroblu di fare canestro con discreta continuità.
Dopo l’intervallo aumenta ulteriormente l’intensità in campo, Martinengo pur sotto nel punteggio prova a mantenere lo svantaggio , ma paga centimetri e non solo rispetto a Locatelli e compagni.
Nell’ultimo periodo la squadra di casa non demorde a livello di atteggiamento offensivo, e prova nella propria metàcampo a chiudere ancora di più gli spazi dentro l’area, ma i 2008 Azzanesiani sono bravi negli ultimi dieci minuti a trovare tiri aperti e rimbalzi offensivi che danno ulteriore linfa alle proprie iniziative e fissando il punteggio finale sul 46 a 102.
Prestazione corale positiva del gruppo Under 14 che, al cospetto di una formazione tecnicamente di qualità, tira fuori una prova di squadra da cinque alto nell’arco dei 40 minuti.
I ragazzi di Lorenzi vanno così alla pausa natalizia con positive certezze del percorso di questi mesi, ma anche con ulteriore consapevolezza del lavoro da portare avanti nella seconda parte di stagione.
Avanti cosi.