TABELLINI: #5 Marinò 1 #7 Billa 3 #8 Tucci(k) 7 #11 Elia 5 #13 Merli 9 #14 Leo #16 Fabieggio 1 #17 Giamba 12 #21 gioseguini 6 #24 Batta 2 #31 Reggie 4
IMG_5767
Seconda partita di campionato ci vede avversari di Presezzo, squadra che abbiamo affrontato in amichevole poco più di un mese fa,ma questa volta l’esito è diverso.
La partita stenta a decollare, l’inizio è difficile in attacco per entrambe le squadre, sia perchè sbagliamo alcune facili opportunità sia per le diverse infrazioni commesse. Il punteggio a fine primo quarto è un misero 9-6 per i padroni di casa del Presezzo. Martu intervistato nel dopo-partita commenterà così l’inizio di gara: “se in tutta la partita han fatto 50 falli, nel primo quarto ne han fatti 30”. Nel secondo quarto Giamba mette in chiaro le cose su chi comanda sotto i tabelloni con canestri, rimbalzi e una poderosa stoppata, e con un canestro in contropiede ci porta avanti per la prima volta sul punteggio di 12-11 e questo vantaggio lo incrementiamo poco alla volta, all’intervallo il punteggio è di 19-15 per Stezzano.
Al rientro dagli spogliatoi i primi minuti la partita rimane equilibrata e combattuta per i primi minuti, a volte perdiamo palloni banali sui ribaltamenti. La partita però cambia repentinamente quando StephBilla segna una tripla folgorante da far invidia a tutti i giocatori NBA che fa esplodere la panchina, è il momento della svolta per lo Stezzano che inizia a giocare meglio sia in attacco ma sopratutto in difesa dove smettono quasi di segnare prendendo o tiri forzati o tiri allo scadere. I nostri avversari continuano a commettere falli e ciò ci permette di tentare moltissimi tiri liberi anche se la percentuale come nel primo tempo rimane bassissima (dobbiamo lavorarci molto!). Non appena il coach avversario ordina ai suoi uomini di concederci il tiro, per evitare di spendere altri falli, vengono subito puniti da una bomba da parte nostra. Il terzo quarto è il più prolifico da parte nostra (ben 20 punti) e ci porta ad un vantaggio rassicurante. Nonostante le pessime percentuali dalla linea della carità il distacco rimane pressoché invariato e coach Bisso può così dare più spazio a tutti. L’ultimo quarto vede lo Stezzano giocare discretamente e accompagna la partita verso la fine,da registrare la stoppatona di Elia, che dopo essersi fatto attendere più del dovuto al ritrovo, non si fa attendere quando si tratta di stoppare avversari anche più alti di lui. il risultato finale è 50-37 Stezzano e seconda vittoria consecutiva!

Ecco la nostra seconda vittoria!! Abbiamo giocato bene e soprattutto quando siamo riusciti a prendere un buon distacco non ci siamo fatti riprendere! Sicuramente da migliorare è la nostra percentuale ai tiri liberi che è stata davvero pessima in questa partita!! Ora non dobbiamo deconcentrarci e lavorare ancora duramente in settimana in vista del prossimo impegno casalingo contro San Paolo d’Argon sabato 7 novembre! NON DOBBIAMO MOLLARE UN CENTIMETRO!!!

1,2,3 ICELAAAND!!!!!!

About the Author

By / on Nov 02, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy