AZZANESE BASKET STEZZANO 73 – 70 VIRTUS GORLE BIANCA
Ultima giornata del girone F con il primo posto già conquistato ma con Gorle che ha la necessità di vincere per passare il turno.
La squadra di Coach Zanini è l’unica che ha battuto i nostri giocando un bel basket nella partita di andata e comincia forte anche questa partita con soluzioni da sotto efficaci e buona difesa che scava subito il solco per Gorle nel primo quarto. Difesa molle e attacco sterile per i neroblu danno il meritato vantaggio agli ospiti per 26 – 18.
Si abbassano i ritmi nel secondo quarto ma Gorle non toglie il piede dall’acceleratore e continua a bersagliare il canestro con continuità; grande freddo all’intervallo, 44 – 30 ospite con poche scusanti.
Svolta nel terzo quarto, difesa dura ed attacco più sciolto fanno la differenza con il trio Ca(roli) – Ca(rraretto) – Ca(stellazzi) a guidare le danze, ospiti un po’ sorpresi che si fermano in attacco e fanno fatica a contenere il rientro dei ragazzi anche grazie alle realizzazioni di Mitrovic. Parzialone da 23 – 10 nel quarto, 54 – 53 esterno e partita tutta da giocare a dieci minuti dal termine.
Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore, botta e risposta continui con sorpasso sul +4 a qualche minuto dalla fine, 69 – 65 ma Gorle non molla ed ha in mano il possesso del pareggio che grazie ad una difesa attenta non riesce ad effettuare.
Finisce 73 – 70 una bella partita di basket, preludio ideale alla seconda fase: attendiamo ora il nome delle avversarie e le date con il tempo necessario per ricaricare le batterie e provare ad allungare il cammino in campionato il più possibile.
#wearefamily #blubluneroblu