Ci si aspettava una super partita tra Stezzano e Brignano e così è stato.
Squadre che si erano già incontrate 3 volte lo scorso anno (3 vittorie per brignano) e che si vedevano ai nastri di partenza con cambiamenti importanti in entrambi i roster.
Con ancora Panzeri fermo ai Box e Salvi recuperato in estremis, i ragazzi dei coach Zanetti e Foresti subivano nei primi minuti del primo quarto lo strapotere fisico e atletico dei ragazzi di coach Locatelli.
Solamente dopo alcuni minuti e qualche rotazione si è iniziato a vedere il vero gioco della compagine Stezzanese.
Finito il primo quarto con un eloquente -6, serviva una reazione che non purtroppo non è arrivata se non nei minuti conclusivi del quarto dove con due bombe di capitan marchesi si riusciva a ricucire lo strappo venutosi a creare, per chiudere sempre a -7.
Dopo due quarti di alti e bassi, senza essere riusciti ad imporre il proprio gioco con continuità, usciti dallo spogliatoio Salvi mette la freccia e i compagni lo seguono fino ad arrivare un -1 con ancora 5′ da giocare per la fine del terzo periodo. Qua però la benzina finisce ancora e in modo drastico, fino a piombare ad un -11 che potrebbe tranquillamente tramortire un elefante.
Eppure questa squadra ha un altro cuore, e gettandolo oltre l’ostacolo, con continue giocare difensive e canestri costruiti coralmente, si arriva a 4′ dalla fine sul 66-66.
Con la partita tutta ancora da giocare vengono però sbagliati in successione 3 possessi offensivi decivisi, dopo altrettanti possessi difensivi gestiti magistralmente, gli avversari non sbagliano più dalla lunetta e complice qualche rimbalzo in attacco concesso, ci spegniamo su un 68-73 che fa arrabbiare per come è arrivato, ma fa ben sperare per l’atteggiamento visto in campo.
Complimenti a Brignano per il bel gioco espresso e per la bellissima partita che ne è scaturita.

Prossimo impegno, sabato contro Martinengo.
Stezzano: Marchesi (K) 21, Salvi 13, Bertulessi 11, Belli 7, Maini 6, Merenda 4, Brembilla 2, Breviario 2, Capelli 2, Montella, Cattaneo, Scamardella.
Note: Falli Fatti:32
Triple 7 (Marchesi 5, Salvi e Bertulessi 1) TL: 7/13

Brignano: Cavenago 17, Cedro 17 (K), Leoni 12, Ghisletti 11, Casirati 8, Marchesi 4, Defendi 3, Meloni 1, Manenti, Imeri, Coita.
Note: Falli Fatti: 11
Triple: 1 (Cavenago)
TL: 24/39

About the Author

By / on Ott 24, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy